Calciomercato serie A, UFFICIALE: Ljajic è un nuovo calciatore del Torino – il comunicato
Attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, il Torino annuncia l’arrivo a titolo definitivo dell’attaccante Adem Ljajic dalla Roma. Ecco il comunicato:
“Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dall’AS Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Adem Ljajic. Ljajic è nato a Novi Pazar (Serbia) il 29 settembre 1991. E’ cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Partizan Belgrado con il quale fa il suo esordio nel massimo campionato serbo e nelle competizioni europee. In Italia arriva grazie alla Fiorentina, squadra con la quale giocherà la prima partita in Serie A il 31 gennaio 2010 (Cagliari-Fiorentina 2-2). Per lui all’attivo 164 presenze e 32 gol nella massima serie italiana con le maglie di Fiorentina, Roma e Inter e 20 partite (e 3 gol) con la nazionale serba.
Il benvenuto del Presidente Cairo: “Ljajic è un attaccante che ci è sempre piaciuto, nelle passate stagioni ha già mostrato il suo talento difatti molte Società erano interessate a lui, e non solo in Italia, ma lui sin da subito voleva il Toro e difatti ci è arrivato, seppur con tempi più lunghi. Dopo esserci confrontati con il nostro allenatore non abbiamo lesinato alcuno sforzo per acquistarlo dalla Roma: era uno dei nostri primissimi obiettivi, pertanto siamo felici di poterlo aggiungere all’organico a disposizione di Mihajlovic. A nome di tutto il Torino, benvenuto Adem Ljajic e buon lavoro”.
Le prime parole di Ljajic: “Ringrazio il Presidente Cairo e il Ds Petrachi per tutto quanto hanno fatto per portarmi al Toro. Sono contento anche perché ritrovo Mihajlovic, un allenatore di qualità che è già stato molto importante per la mia carriera: mi ha sempre fatto sentire la sua fiducia e mi ha utilizzato con continuità“.