Ultimi giorni frenetici di calciomercato, molte le trattative portate a termine nelle ultime ore, tante altre arriveranno a conclusione a breve. Facciamo il punto della situazione sulle squadre di serie A tra affari già fatti ed in via di definizione.
TRATTATIVE CONCLUSE: Denis saluta l’Atalanta, tornerà in Argentina all’Independiente, mentre a Bergamo arriva Borriello. Il Frosinone ha un nuovo portiere, si tratta dell’ex Chievo Bardi arrivato dall’Espanyol via Inter. Nelle ultime ore, la Sampdoria ha ufficializzato l’arrivo in prestito di Ranocchia sempre dai nerazzurri. Il Carpi affiderà la propria porta a Colombi, che in estate era arrivato a Palermo in prestito dal Cagliari. Rinforzo in mediana per il Verona che tessera Marrone, centrocampista della Juventus che aveva iniziato l’annata al Carpi. Salutano l’Italia Guarin e Gervinho che si trasferisco in Cina, rispettivamente allo Shangai Shenhua ed all’Hebei China Fortune. Dopo una lunga trattativa con l’Atalanta Grassi arriva al Napoli, ma al primo allenamento di ieri si è fatto male al ginocchio. Il colpo della settimana lo ha fatto sicuramente la Roma, prelevando El Shaarawy in prestito con diritto di riscatto dal Milan. Rinforzo offensivo anche per l’Udinese che accoglie Matos, punta veloce scuola Fiorentina che fino ad oggi ha indossato la casacca del Carpi. Gli stessi biancorossi ufficializzano De Guzman.
TRATTATIVE POSSIBILI: L’Inter sta per chiudere con Eder della Sampdoria, superando la concorrenza del Leicester di Ranieri. Il Napoli è vicinissimo a Barba dell’Empoli: 3,5 milioni più bonus per i toscani. Il ds partenopeo Giuntoli pensa anche a Ionita dell’Hellas Verona, ma al momento il Genoa sembra in vantaggio. La Fiorentina ha fatto qualche sondaggio per Bartra del Barcellona, difficile la chiusura della trattativa. Sempre la squadra viola è ad un passo da Mammana del River Plate. Vicino al terzo ritorno a Genova, sponda rossoblù, per Floro Flores del Sassuolo. L’attaccante, che Di Francesco vorrebbe tenere, dovrebbe firmare un triennale a 750.000 euro a stagione. In via di conclusione anche due telenovele di questo mercato: Perotti alla Roma e Paloschi, dopo l’ennesimo rifiuto del Chievo alle avances dell’Atalanta, sembra vicinissimo allo Swansea di Guidolin.