Continua la caccia del Palermo ai nuovi rinforzi da affidare a Davide Ballardini. Poche le novità in questi giorni, contrariamente invece a quanto concerne la vendita della società. Dopo l’incontro tenutosi ieri tra Frank Cascio e Zamparini, filtra ottimismo circa la buona riuscita dell’affare. Nel frattempo Daniele Faggiano lavora al mercato. Andiamo a vedere quali sono le possibili trattative dei rosanero reparto per reparto.
PORTIERE: Sembra al momento sfumata la pista che porta ad un vice-Posavec. Con l’unico obiettivo ad oggi rimasto per la porta, Luigi Sepe che con ogni probabilità resterà al Napoli.
DIFENSORI: In questo reparto qualcosa sembra muoversi in uscita. Con Gonzalez e Lazaar su tutti sul piede di partenza. Sul marocchino il West Ham avrebbe mosso i primi passi, offrendo al club rosanero 4 milioni di euro a fronte dei 5 richiesti da Zamparini; stessa cifra quella chiesta per il costaricano, sul quale però ci sarebbe solo l’interessamento del Bologna, disposto ad offrire non più di 2,5 milioni. Non è ancora sfumata del tutto invece, la possibilità di vedere Aljaz Struna in partenza destinazione Carpi: l’esito degli esami di Michel Morganella ha determinato almeno 30 giorni di stop per lo svizzero, ragion per cui lo sloveno può esser lasciato libero di partire. In entrata resiste Gagliolo del Carpi, che potrebbe rientrare nell’operazione che porterà Struna in Emilia Romagna. Potrebbe sfumare invece Gaetano Letizia, in procinto di accasarsi al Crotone.
CENTROCAMPISTI: La Sampdoria continua il pressing per Oscar Hiljemark, dunque lo svedese potrebbe non restare in rosanero. Presto nuovi incontri tra la dirigenza rosa e quella blucerchiata per approfondire il discorso. In entrata continua la telenovela Bruno Henrique. Il centrocampista brasiliano avrebbe dato il benestare a trasferirsi in Sicilia, ma le ultime voci vedrebbero il Corinthians non soddisfatto della proposta del Palermo di 3,5 milioni: la richiesta del club paulista non scende dai 4. Il classe ’89 da solo, però, non basterà a rimpinguare un centrocampo assai scarno come quello di Ballardini. Ecco infatti che Faggiano sta tenendo d’occhio anche Luca Marrone della Juventus, Francesco Lodi, ex Catania e Parma (nell’ultimo campionato all’Udinese) e Lorenzo Crisetig del Bologna.
ATTACCANTI: La ricerca della prima punta continua, i rosanero non hanno ancora mollato la pista che porta a Diego Falcinelli. Nonostante il neroverde sia vicino al Crotone che in queste ore avrebbe incontrato il Sassuolo, la società siciliana continua a fare concorrenza al club calabrese. Sfumato quasi del tutto, invece, Pietro Iemmello che potrebbe tornare al Foggia dove è stato in prestito nelle ultime due stagioni. Dal taccuino di Faggiano non è ancora stato depennato, invece, Felipe Avenatti della Ternana. Da sistemare ancora l’esubero Djurdjevic, il serbo che non rientra più nei piani societari potrebbe presto accasarsi al Partizan Belgrado.