Inizia a scaldarsi la sessione estiva di calciomercato. Il Palermo, nonostante sia fermo in fase di entrata, ha cominciato a sfoltire la propria rosa per iniziare a programmare la prossima stagione. Gilardino è un giocatore dell’Empoli (manca l’ufficialità), svariati giovani son stati mandati in prestito (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’), Vazquez e Lazaar sono in attesa di sistemazione e Gonzalez spera in un’offerta da parte di altri club di A. Ma andiamo ad analizzare ruolo per ruolo, le trattative ed i rumors del mercato sia in entrata che in uscita del club di viale del Fante.
PORTIERI Sempre ferma la fase entrate nella casella portieri. Dopo l’addio di Sorrentino, il club rosanero è alla ricerca di un esperto estremo difensore da affiancare il giovane Josip Posavec. Sempre calde le piste che portano ad Agazzi e Pegolo.
DIFENSORI In attesa di piazzare Lazaar (piace al Lione) e del possibile trasferimento di Gonzalez, i rosanero continuano a cercare delle seconde linee. La linea a quattro della prossima stagione, infatti, dovrebbe essere composta da Morganella, Goldaniga, Cionek ed il giovane Pezzella. In entrata piacciono Ceccherini del Livorno e Gyomber della Roma. Non sono da escludere, nemmeno, gli arrivi di Ely e Paletta che potrebbero rientrare nell’affare che porterebbe Franco Vazquez al Milan.
CENTROCAMPISTI La mediana è, insieme all’attacco, il reparto dove i rosanero necessitano maggiormente di qualche innesto. Gli addii di Maresca, Brugman e Cristante, infatti, hanno lasciato un buco, a livello numerico, centrocampo rosanero. Il nome nuovo accostato al club di Viale del Fante è quello di Clèment Grenier, in uscita dal Lione. La valutazione del giocatore venticinquenne è di circa 8 milioni, valutazione che potrebbe scendere inserendo nella trattativa il marocchino Lazaar che piace al club francese. Sempre calda la pista Cigarini, mentre è ormai sfumata l’ipotesi Nahitan Nandez.
ATTACCANTI Manca solo l’ufficialità per Gilardino all’Empoli. Il club rosanero sembra infatti aver trovato l’accordo con all’attaccante biellese per la rescissione del contratto. Il Palermo attualmente con soltanto due vere punte, Balogh e Nestorovski, ma nessuno dei due dà certezze a livello di reti per la prossima stagione. Nei prossimi sette giorni dovrebbe decidersi il futuro di Vazquez che piace al Milan ed a diverse squadre di Premier (West Bromwich, Watford e Tottenham). Per quanto riguarda gli acquisti, resta in stallo l’affare Borriello, mentre si raffredda sempre più la pista che porta a Pablo Daniel Osvaldo.