Calciomercato Palermo: Vazquez al Siviglia per 15 milioni, il Sassuolo non molla Goldaniga. Chioccia Posavec, Pegolo ultima chance? – tutte le possibili trattative dei rosanero
Ormai è chiaro, se Vazquez non va via il mercato del Palermo non decollerà mai. In entrata, fino ad ora, solo qualche interessamento per ogni ruolo della rosa. In uscita, invece, Gilardino è l’ultimo ad aver abbandonato i colori rosanero definitivamente. Andiamo comunque ad analizzare, reparto per reparto, le possibili trattative sia in entrata che in uscita della squadra di viale del Fante.
PORTIERE: la porta rosanero, come ormai deciso dal patron Zamparini, sarà difesa dal giovane croato Posavec. Lui stesso, in conferenza a Bad Kleinkirchheim, dice che l’età non è importante per scendere in campo con il Palermo. Ballardini, invece, conferma che è necessario avere uno chioccia che copra il giovane rosanero. L’unico nome “rimasto” potrebbe essere quello di Pegolo del Sassuolo, dato che De Sanctis giocherà con il Monaco. Sassuolo che potrebbe aprire una trattativa visto l’interessamento per Goldaniga. Alastra, intanto, giocherà con la maglia del Matera in Lega Pro.
DIFENSORI: il terzino sinistro Lazaar non ha più ricevuto alcun interessamento da parte di club esteri, la sua situazione rimane stabile; Goldaniga, come anticipato prima, potrebbe vestire neroverde la prossima stagione, vista la possibile trattativa con il Palermo che potrebbe vedere arrivare in rosa Pegolo e Laribi. Continua l’interessamento del Bologna per Giancarlo Gonzalez il quale, comunque, sembra voler lasciare la Sicilia. In entrata Gyomber e Zukanovic sembrano allontanarsi, mentre Paletta potrebbe arrivare per dare sostanza alle retrovie rosanero. Ceccherini intanto è ufficialmente un giocatore del Crotone. Nuovo nome è quello dell’ungherese Kadar, il cui valore si aggira intorno ai 2,5 milioni.
CENTROCAMPISTI: il nome del regista che rimane più caldo è quello di Luca Cigarini dell’Atalanta, che Ballardini ha già allenato e per il quale Foschi continua a lavorare, anche se sul giocatore sembra esserci il veto di Gasperini. Ad ogni modo, continua l’interessamento per il classe ’96 Gnoukouri, mentre è di oggi la voce di un ipotetico interesse per l’ex Roma e Fiorentina Pizarro. Sullo sfondo c’è sempre Raffaele Bianco del Carpi. Intanto, si aspetta per il ritiro in Austria, lo svedese Oscar Hiljemark che sembrerebbe poter rimanere in rosanero, così come il connazionale Quaison.
ATTACCANTI: dopo l’addio ufficiale di Gilardino in direzione Empoli e quello in dirittura d’arrivo del “Mudo” Vazquez verso Siviglia (accordo trovato per circa 15 milioni di euro più bonus), si allontanano anche le piste Osvaldo e Borriello. Lo stesso agente del giocatore ex Atalanta, ormai svincolato, pochi giorni fa ha confermato in esclusiva alla nostra redazione di non aver ricevuto nessuna offerta dal club rosanero (CLICCA QUI per leggere l’intervista). Embalo, invece, rimane un progetto stabile su cui poter contare, così come i giovani La Gumina e Bentivegna, entrambi in Austria per il ritiro estivo. Infine potrebbe arrivare nel club di viale del Fante il classe ’95 Fagundez del New England Revolution, che piace ai rosanero e di cui, lo stesso agente, ha confermato un possibile interesse. Nelle ultime ore, infine, si è parlato di un sondaggio di Rino Foschi per lo spagnolo scuola Barcellona Isaac Cuenca.