Calciomercato Palermo: ufficiali Gazzi e Sallai, Goldaniga verso la permanenza, per l’attacco spunta Avenatti – tutte le possibili trattative dei rosanero
Rajkovic, Gazzi, Sallai: il calciomercato estivo del Palermo sta via via iniziando a prendere forma, grazie ai nuovi acquisti che in questi ultimi giorni sono stati ufficializzati e presentati al pubblico rosanero. Sono ancora tante le lacune da colmare e la rosa deve essere considerata incompleta sia per quanto riguarda i movimenti in entrata che per quelli in uscita, ma finalmente i supporters possono iniziare ad intravedere almeno una debole luce in fondo al tunnel in cui la squadra sembrava essere precipitata dopo le cessioni eccellenti e durante la gestione Foschi. La squadra si avvia adesso verso una serie di match importanti, in cui le qualità ed i nuovi meccanismi dovranno essere rodati: a partire dall’amichevole eccellente di sabato contro il Marsiglia la dirigenza rosanero avrà il compito di valutare, decidere, ponderare le scelte future dato che ormai il tempo stringe e i vari tornei italiani stanno ormai per ricominciare. Andiamo ad analizzare, reparto per reparto, tutte le possibili trattative di mercato del Palermo in entrata e in uscita
PORTIERE: Ancora nessuna novità per quanto riguarda il possibile nome che farà da spalla a Posavec; il ds dello Spezia Fusco ha recentemente dichiarato che Leandro Chichizola, che appariva come il principale candidato all’arrivo, potrebbe anche restare in Liguria, benché per lui si sia mosso anche il Crotone. Risale ad oggi invece l’indiscrezione di mercato secondo la quale i rosa avrebbero rifiutato un’offerta per Goldaniga dal Sassuolo, che metteva sul piatto anche il cartellino di Pegolo.
DIFENSORI: Ufficializzato l’arrivo di Rajkovic, l’operazione più calda riguarda adesso il possibile arrivo di Aleesami, che ha comunque giocato da titolare l’ultimo match disputato dal Goteborg. Sembra invece definitivamente sfumata la pista Augustinsson, mentre Gyomber appare vicino al Pescara. In uscita Lazaar che continua a trattare con il West Ham, trattativa nata soltanto pochi giorni fa ma già abbastanza ferrata, mentre l’Olympiakos non si è più fatto avanti per Gonzalez.
CENTROCAMPISTI: E’ senza dubbio il reparto centrale quello che al momento presenta gran parte delle piste su cui la dirigenza rosanero si sta muovendo: il nuovo arrivato Gazzi è stato presentato oggi in conferenza stampa, dopo di lui Faggiano è alla ricerca di un candidato per la cabina di regia e le opzioni da studiare sono abbastanza. In primo luogo il Palermo sta valutando il mediano del Corinthians Bruno Henrique, per il quale sarebbe pronta già un’offerta nonostante l’interesse anche del Torino. Sono di oggi invece le voci che portano a Luca Marrone e Luca Mazzitelli: il primo, di proprietà della Juventus, è reduce da una stagione giocata tra Carpi e Verona, anche se al momento farebbe molto comodo ai bianconeri a causa delle nuove regole sulle rose, mentre il secondo è un jolly del Sassuolo, che vorrebbe trovare più spazio in un reparto in cui attualmente si trova chiuso da Magnanelli e Sensi. Il Palermo continua a seguire anche il profilo del giovane sloveno Miha Zajc del Lubiana, che nonostante la provenienza non sembra essere stato individuato da Curkovic. Sullo sfondo restano aperte le ipotesi Viviani e Scozzarella. Il Pescara, intanto, continua a muoversi per Gnoukouri.
ATTACCANTI: Sfumato definitivamente Borriello, trasferitosi oggi al Cagliari, il Palermo ha potuto “consolarsi” con due ufficialità: quella del deposito del contratto di Nestorovski, che è dunque diventato a tutti gli effetti un nuovo giocatore rosanero, e quella dell’arrivo del fantasista Sallai dal Puskas Accademy. Il prossimo arrivo potrebbe probabilmente riguardare Milan Djuric, per il quale i siciliani sembrano ad un passo dal chiudere la trattativa, nonostante le recenti voci di un testa a testa con il Cagliari, smentite dall’esperto di mercato Pedullà. Un’altra interessante idea, proveniente sempre dalla serie B, porta a Felipe Avenatti della Ternana, club con il quale il Palermo ha rinsaldato il rapporto già ottimo grazie alla cessione di La Gumina: per il momento il nome dell’uruguaiano non è altro che una voce di mercato nata in giornata, ma non sono da escludere novità in futuro. Nessuna novità invece per quanto riguarda il presunto interessse per Matri.