Calciomercato Palermo: stretta finale per Henrique, Hiljemark verso la Sampdoria. Struna potrebbe essere “costretto” a restare – Tutte le possibili trattative dei rosanero

Tra poco più di due settimane scatterà in countdown finale per le trattative della sessione estiva di calciomercato 2016/17. Sono diverse le operazioni che il Palermo dovrà portare a termine per assegnare a Ballardini una rosa più completa di quella attuale. Andiamo ad analizzare reparto per reparto tutte le possibili trattative dei rosanero:

PORTIERE Nonostante il comunicato emanato in settimana da Daniele Faggiano in merito al ruolo dell’estremo difensore (CLICCA QUI per leggerlo) Ballardini avrebbe richiesto espressamente l’intervento su questa porzione del campo per affiancare al giovane Posavec una figura di maggiore esperienza nel massimo campionato. Negli ultimi giorni, infatti, circola in orbita rosanero il nome di Luigi Sepe, portiere classe ’91 in uscita dal Napoli.

DIFENSORI Reparto che nelle prime due uscite stagionali ha convinto più degli altri, ma che dovrà ancora subire qualche rivoluzione. In uscita infatti restano Lazaar e Gonzalez, nelle ultime ore per loro si sarebbe fatta avanti la Sampdoria; in particolare per il marocchino si registra il forte interesse anche dell’Olympique Marsiglia, ma ad oggi nulla di concreto. Anche il futuro di Aljaz Struna è in bilico, anche se si attende il responso degli esami di Michel Morganella: nel caso in cui il terzino svizzero dovrà star fermo per diversi mesi, lo sloveno resterà in rosanero nonostante abbia chiesto la cessione. In entrata piacciono Letizia e Gagliolo del Carpi.

CENTROCAMPISTI Ruolo che necessita dell’arrivo di almeno due rinforzi, essendo per ora formato dai soli Gazzi, Chochev, Jajalo e Hiljemark. Quest’ultimo, però, potrebbe presto lasciare la Sicilia; si è tenuto ieri, infatti, un incontro a Genova tra Faggiano ed alcuni esponenti della Sampdoria. I doriani avrebbero chiesto informazioni sullo svedese, nei prossimi giorni sono attesi sviluppi. In entrata si fa sempre più insistente il pressing del Palermo per Bruno Henrique. Il club di viale del Fante, avrebbe già raggiunto un’intesa di massima con il Corinthians, club detentore del 25% del cartellino, sulla base di 3,5 milioni a fronte dei 4 richiesti dai verdeoro. Tuttavia, non resta che accordarsi con il calciatore e il suo entourage soprattutto per quanto concerne lo stipendio. Anche in questo caso, dopo lunedì si potranno avere maggiori sviluppi. Sullo sfondo restano Marrone, Scozzarella, Crisetig e Mazzitelli.

ATTACCANTI Anche il reparto avanzato necessita di almeno un rinforzo. Sfumata la pista Falcinelli, ormai prossimo ad approdare al Crotone, si segue con attenzione Pietro Iemmello. Sull’attaccante dello Spezia però ci sarebbero diverse squadre di serie A, con il Pescara su tutti a fare da concorrente ai rosanero. Un altro nome tornato in auge è quello di Faragò del Novara, per il quale Faggiano avrebbe riallacciato i contatti. Su di lui anche la Fiorentina. Si raffredda, invece, la pista Petkovic.