Calciomercato Palermo: quante trattative in corso! Il punto della situazione ruolo per ruolo

Nonostante il campionato di serie A sia fermo, gli operatori di mercato delle varie società non lo sono di certo. L’inizio della sessione invernale del calciomercato è imminente, lunedì prossimo, ed il Palermo è tra i club più attivi. Tanti i nomi accostati alla società di viale del Fante, facciamo il punto della situazione sia per quanto riguarda il mercato in entrata che per possibili cessioni.

PORTIERI: L’unico punto da chiarire è il rinnovo di Stefano Sorrentino. Il capitano rosanero, infatti, è in scadenza nel prossimo giugno e sta trattando per il rinnovo. Negli ultimi giorni il Chievo si è fatto vivo, ma il Palermo cercherà di trovare l’accordo col giocatore per prolungare il contratto.

DIFENSORI: Quasi certe le partenze di Daprelà ed El Kaoutari, dunque nell’obiettivo dei rosa c’è un terzino mancino ed un centrale. I nomi che sono circolati in questi giorni sono quelli di Dodo, D’Ambrosio ma soprattutto Brivio. Per il ruolo di centrale il profilo più caldo è quello di Rodrigo Ely. In uscita non è da escludere qualche movimento in uscita sull’out destro, vista la presenza di ben quattro interpreti come Vitiello, Struna, Rispoli e Morganella.

CENTROCAMPISTI: Dopo la cessione (mancano solo i crismi dell’ufficialità) di Rigoni al Genoa per 500.000 euro, e l’imminente partenza di Maresca che piace sia in A che in B, la società rosanero ha necessità di trovare un regista. Probabilmente sfumato Gnahorè, il Palermo si è fiondato su Cigarini, ma l’Atalanta spara alto chiedendo ben sei milioni. Gli altri nomi che sono circolati in maniera insistente sono quelli di Valdifiori e Sensi. Sull’ex Empoli Sarri avrebbe messo il veto, dunque difficilmente lascerà la Campania. Il giovane cesenate piace anche a Top club come Milan ed Inter, che potrebbero trovare presto la pole visto che il Cesena lo vuole tenere in rosa fino a giugno. Dalla parte dei rosanero c’è l’amicizia tra Zamparini e Foschi con quest’ultimo, direttore sportivo romagnolo, che starebbe spingendo per cederlo proprio al Palermo. Rumors e ipotesi quelle che portano verso i vari Cristante, Gazzi e Tourè del Nantes.

ATTACCANTI: Dopo aver presentato Manuel Arteaga, la squadra rosanero necessita di un altro attaccante. Le piste più calde sono quelle che portano a Cerci, Karelis e Floro Flores. Per il primo è arrivata direttamente la smentita di Zamparini. Con il greco la trattativa è più che concreta, ma il Panathinaikos sta giocando al rialzo facendo indispettire i rosa. Costa circa due milioni invece Floro Flores, ma ci sarebbe da superare il nodo ingaggio. Sembrano soltanto idee “da Fantacalcio” Pepito Rossi, Rebic e Lafferty.

Published by
Massimiliano Radicini