Calciomercato Palermo, primo obiettivo sfoltire la rosa: in cinque con le valigie in mano
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma s quello che sarà il calciomercato del Palermo a gennaio.
Sfoltire la rosa e dare maggiore qualità al Palermo. Due punti di partenza per quello che sarà il mercato invernale, la cui apertura è prevista per il 2 gennaio, ma sostanzialmente è già iniziato. Il ds Rinaudo dovrà lavorare su questi due fronti, con un terzo canale sullo sfondo: quello delle scadenze di contratto, sebbene queste non rappresentino una priorità per i rosa in questa fase della stagione. Ci sono titolari in bilico, ma ogni discorso può benissimo essere rinviato al termine del campionato.
Prima bisogna pensare ad assecondare i desideri di Corini, che più volte è stato chiaro sul da farsi: c’è gente che non rientra nei piani tecnici e serve migliorare qualitativamente un organico in cui spesso le seconde linee non sono riuscite ad emergere. I giocatori con le valigie in mano sono almeno cinque. Si parte dagli inutilizzati, come Doda, Peretti e Accardi, passando per chi ha visto il campo col contagocce, come Pierozzi e Lancini. Tutti difensori, ma anche tutti giocatori finiti in secondo o terzo piano nelle scelte di Corini, che nonostante il cambio di modulo non ha mai fatto affidamento su di loro.
Non mancano le difficoltà: Doda e Peretti già in estate hanno visto sfumare il trasferimento in Serie C (Lecco e Gelbison sulle loro tracce), Accardi viene da una sostanziale inattività da maggio e oggi non ha gli stessi estimatori che avrebbe avuto in estate, quando ha rinnovato per un anno con i rosa. Pierozzi potrebbe rientrare alla Fiorentina, come sembrava stesse avvenendo già pochi giorni dopo il suo arrivo. Lancini, da questo punto di vista, è forse il più agevolato, avendo anche un contratto in scadenza.