Via Foschi, arriva Faggiano. A lavoro praticamente da lunedì di questa settimana, non sono molti gli aggiornamenti che riguardano il mercato del Palermo. In entrata si discute tanto e si produce poco, in uscita il lavoro è quasi concluso, si aspettano soltanto le cessioni annunciate di Lazaar e Gonzalez. Ma andiamo ad analizzare, reparto per reparto, tutte le trattative possibili del club rosanero.
PORTIERE: dopo la smentita del portiere dello Spezia Chichizola, si aspetta ancora il nome dell’estremo difensore che farà da chioccia a Posavec. Per il resto, continua il lavoro dei giovani portieri preparati da Sicignano.
DIFENSORI: primo acquisto per il Palermo, proprio in questo reparto. In giornata Zamparini si è presentato in ritito in compagnia di Slobodan Rajkovic centrale difensivo classe ’89, che con molta probabilità sostituirà il partente Gonzalez sul quale si sarebbe fatta avanti la Roma nelle ultime ora. Intanto, avanza l’idea di un possibile ritorno di Cesare Bovo, che ha già vestito la maglia del Palermo e che ha terminato le ultime stagioni al Torino. La notizia che ha fatto più male al popolo rosanero, è stata sicuramente quella di una possibile partenza di Michel Morganella, beniamino per i siciliani seguito da due club tedeschi. Lazaar è ancora in attesa della migliore offerta e continua il suo duro lavoro nel ritiro austriaco. Infine, si è discussodi un certo interessamento della Lazio per Edoardo Goldaniga, giovane rosanero sul quale la società vorrebbe puntare.
CENTROCAMPISTI: continua l’ardua ricerca in mezzo al campo per riuscire a trovare il degno sostituto di Enzo Maresca. Valdifiori è il profilo più lontano, probabile rimanga al Napoli. Gnoukouri resta un nome caldo ma ancora non si ha alcuna notizia dal club. Con l’arrivo di Faggiano si è parlato tanto di Scozzarella (Trapani) e di Bel Hassani, seppur entrambe le trattative sono ancora in fase di partenza. Un possibile obiettivo potrebbe essere l’ex Roma e Fiorentina David Pizarro, ottimo giocatore con tanta esperienza che potrebbe regalare un piccolo salto di qualità al club di Zamparini. Fino ad ora però, solo voci su di lui, che ha comunque dichiarato di voler tornare in Italia.
ATTACCANTI: in attacco l’unico nuovo arrivato rimane ad oggi Nestorovski, per il resto si annotano unicamente i nomi di chi ha lasciato la società di viale del Fante. Si è discusso del ritorno di Pinilla, sul quale c’è anche il pressing del Genoa. Nessuna novità su Borriello, mentre il Cagliari pressa per portarlo in Sardegna. Petkovic, conferma Faggiano, lascerà Trapani ma non si conosce ancora la sua destinazione, probabile che il ds provi a portarlo in rosanero. Negli ultimi giorni, intanto, è uscito fuori il nome di un giovane polacco classe ’94, Pawel Cibicki, sul quale il Palermo ha messo gli occhi già da un po’ di tempo. Infine, l’Atalanta poi, sembra aver chiesto Quaison, ma attualmente è stato tutto rinviato al post Olimpiadi di Rio.