Non è ancora iniziato ufficialmente il calciomercato invernale, ma iniziano a trapelare le prime trattativa. Il Palermo, infatti, sembrerebbe vicino a mettere a segno il primo colpo per la difesa.
Stando a quanto riferito dal giornalista sudamericano César Luis Merlo, attraverso Twitter, il club rosanero sarebbe ad un passo dal prendere Renzo Orihuela, difensore uruguayano classe 2001 in forza al Montevideo City, squadra della galassia City Group. Sul calciatore c’era anche l’interesse del Nacional, ma il club siciliano avrebbe avanzato un’offerta di prestito di sei mesi con opzione di proroga per un altro anno, sbaragliando così la concorrenza della squadra uruguayana.
La scorsa estate Orihuela era stato anche proposto al Napoli. A svelarlo, nei mesi scorsi, è stato il suo stesso intermediario italiano, Vincenzo D’Ippolito: «C’è un difensore del 2001 per il quale ho fatto una chiaccherata con il Napoli. Il Manchester City lo presta, però vuole inserire il diritto di recompra. Mi è stato chiesto esplicitamente che venga inserita questa clausola di 18 milioni di euro – ha rivelato l’intermediario a Radio Marte -. In Uruguay ogni anno escono fuori tanti calciatori pronti a diventare elementi importanti. Alla lunga Orihuela potrebbe anche prendere il posto di Koulibaly».