Calciomercato Palermo: Henrique in pole, dietro Marrone e Lodi. Per l’attacco sempre più vicino Falcinelli? – tutte le possibili trattative dei rosanero
“La rosa è incompleta, ma il Palermo piace”. E’ questo il titolo che abbiamo dato per il racconto post partita dell’amichevole contro il Marsiglia (CLICCA QUI per leggere l’articolo). E attraverso lo stesso titolo si potrebbe raccontare il calciomercato rosanero: rosa da completare ma che si impegna, gioca bene e diverte il pubblico. Ufficiali gli arrivi di Rajkovic, Gazzi, Sallai e Aleesami; si lavora adesso per completare, appunto, l’organico e per definire le ultime uscite dal club di Zamparini. Ma andiamo ad analizzare, reparto per reparto, tutte le possibili trattative di mercato del Palermo in entrata e in uscita.
PORTIERI: rimane tutto fermo per quel che riguarda la porta del Palermo, attualmente difesa da Posavec, Fulignati e Marson. Negli ultimi giorni si è parlato del possibile arrivo di Pegolo, inserito per un’operazione di mercato che riguardava anche Goldaniga. Ad oggi, però, ancora nessuna novità.
DIFENSORI: arrivato Haitam Aleesami dal Goteborg, si pensa adesso alla cessione del marocchino Lazaar. Il West Ham sembra aver fatto la sua offerta, si aspetta adesso che la trattativa vada a buon fine; leggermente defilata la Roma, mentre è delle ultime ore l’interesse dell’Olympic Marsiglia. Con le valigie in mano anche il “Pipo” Gonzalez, che ha ricevuto qualche interessamento dalla Grecia e dal Metz. Goldaniga, nonostante le “avance” di molti club di serie A, vuole rimanere a Palermo dove conferma di stare bene.
CENTROCAMPISTI: ancora libero il posto in cabina di regia per il centrocampo rosanero. Il nome più caldo rimane quello di Bruno Henrique, pur essendoci poco movimento per l’affare. Negli ultimi giorni si è anche pensato a Luca Marrone della Juventus e a Francesco Lodi dell’Udinese. Quasi abbandonati i nomi di Scozzarella e Gnoukouri: il primo probabilmente rimarrà al Trapani mentre il classe ’97 potrebbe arrivare a Pescara. Torna di moda anche Miha Zajc, per il quale Faggiano sembra essere interessato. Sullo sfondo l’ipotesi Grassi.
ATTACCANTI: ufficialmente in rosanero Nestorovski e Sallai, si pensa adesso ad un centravanti d’esperienza. I profili maggiormente accostati al capoluogo siciliano sono quelli di Milan Djuric del Cesena e di Diego Falcinelli del Sassuolo. Alessandro Matri, quasi definitivamente sfumato, è sempre più vicino ai neroverdi. Con il suo arrivo alla corte di Di Francesco potrebbe quindi sbloccarsi la cessione di Falcinelli, che a Palermo troverebbe molto spazio. Sempre aperta la pista della serie B per Avenatti (Ternana). In uscita, infine, potrebbe registrarsi il movimento di Quaison, accostato al Sassuolo che deve rimpiazzare l’addio di Sansone.