Calciomercato Palermo: Cigarini si allontana, torna di moda Valdifiori. Vazquez via, Djuric o Angulo per sostituirlo – tutte le possibili trattative rosanero
Ormai è fatta Franco Vazquez è stato ceduto al Siviglia, manca soltanto la firma sul contratto. Adesso. il Palermo potrà iniziare a muoversi sul mercato in entrata. Foschi, come Ballardini, ha dichiarato che serviranno 6-7 innesti, possibilmente italiani e in ruoli che spaziano dalla porta all’attacco. Ma andiamo a guardare reparto per reparto tutte le trattative dei rosanero nel mercato in entrata e in uscita.
PORTIERI: Sono poche le novità per quanto riguarda la porta rosanero. Infatti, sino ad ora, si sa soltanto che anche Pegolo del Sassuolo ha rifiutato la squadra siciliana. Di conseguenza, attualmente i portieri per la prossima stagione rimangono Posavec, Fulignati e Marson.
DIFENSORI: Il reparto difensivo deve essere definito, vista soprattutto la possibile partenza del terzino sinistro Lazaar. In settimana, il ds Foschi e il presidente Zamparini hanno confermato il possibile addio del marocchino, dichiarando di aspettare l’offerta migliore per il ragazzo. Intanto, però, entrambi hanno anche confermato la permanenza del difensore centrale Edoardo Goldaniga, che secondo il patron rosanero “non si muove da Palermo”. Per quanto riguarda il “Pipo” Gonzalez, anche lui sembra intenzionato a voler lasciare il club siciliano e in giornata sembra aver ricevuto una possibile offerta dalla Fiorentina. Il giovane Accardi intanto approda a Modena in serie B, dove ha già iniziato il ritiro estivo con i gialloblù. In entrata nessun aggiornamento, nessun interessamento rilevante.
CENTROCAMPISTI: nella mediana sembra sfumare l’approdo di Cigarini in rosanero, visto il pressing maggiore di Cagliari e Sampdoria. Secondo alcune notizie odierne, i blucerchiati domani stesso potrebbero chiudere per il regista atalantino. Sempre nella giornata odierna, è tornato di moda il nome di Valdifiori del Napoli, che potrebbe essere il regista ideale per il centrocampo del Palermo. Sembrerebbe non esserci alcun movimento per il mercato in uscita.
ATTACCANTI: Vazquez è andato. Ieri è approdato in America per iniziare il ritiro con il Siviglia e da adesso si cerca il suo possibile sostituto. In pole troviamo il giovane Angulo, nome che circola da un paio di settimane, e Djuric del Cesena. Borriello piace al patron rosanero, ma non sembra avere intenzione di arrivare in Sicilia. Da escludere completamnete, invece, la pista che porta a Pinilla. La Gumina, in gol ieri nell’amichevole con l’Asko Mittlern, ha avuto qualche interessamento dalla Ternana, ma si attendono aggiornamenti. Nella stessa amichevole di ieri, conferme per Trajkovski e Quaison, ottima prova per Balogh, Embalo, Nestorovski e Bentivegna, che sembrano poter rimanere in rosanero. Nome “fresco” di giornata quello di Omar El Kaddouri del Napoli, il quale potrebbe essere un ottimo sostituto del “Mudo”.