Calciomercato: Palermo, cercasi regista – la situazione di Ricci

Con l’addio di Mato Jajalo al Palermo, non ancora ufficiale ma vicinissimo al passaggio all’Udinese, il club siciliano è alla ricerca di un regista in vista della prossima stagione di serie B. Il bosniaco con un lungo passato in maglia rosanero è stato una pedina fondamentale durante l’ultima stagione in cadetteria e sostituirlo non sarà facile.

Negli ultimi giorni si è parlato di diversi profili pronti a prendere il posto in cabina di regia nel club di viale del Fante, primo tra i quali il giovane Matteo Ricci. Il centrocampista, giocatore dello Spezia nato a Roma, è stato accostato al Palermo quasi come una garanzia, soprattutto dopo l’approdo del tecnico Pasquale Marino, allenatore dei rosanero dal 7 giugno che ha guidato proprio i liguri durante l’ultima stagione.

La conoscenza del tecnico rosanero con il centrocampista romano, dunque, potrebbe essere uno dei motivi che porterebbe Ricci a Palermo. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Ilovepalermocalcio, però, ad oggi non c’è stato nessun contatto tra le parti. Il giovane centrocampista rimane un calciatore dello Spezia, anche se potrebbe aspettarsi proprio una chiamata dal Palermo fino ad ora comunque non ancora arrivata. Nell’attesa di ulteriori sviluppi, il club rosanero rimane alla ricerca di un regista per la stagione 2019/2020 del campionato di serie B.

Published by
Dario Aiello