Palermo, il mercato apre nuove sfide: per Azzi si attende l’input definitivo da Manchester

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul mercato del Palermo.

La priorità rimane sugli esterni. A sinistra specialmente, dopo le uscite di Devetak e Crivello. I contatti col Modena per Azzi proseguono, per quanto Rinaudo continui a monitorare altri profili in quel ruolo. Gli emiliani sono disposti a cedere il tornante brasiliano a titolo definitivo e questo, al momento, sembrerebbe favorire il Palermo rispetto alle concorrenti che si sono aggiunte in queste settimane.

La Salernitana, che si è inserita nelle scorse ore, vorrebbe intavolare una trattativa sulla base del prestito con diritto di riscatto. ma i «canarini» vorrebbero quantomeno strappare un obbligo condizionato a determinati obiettivi sportivi. Questo perché il rapporto tra il club e il giocatore è ormai giunto alla rottura, come dimostra anche l’amichevole disputata giovedì dai modenesi contro la Vinus Castelfranco.

Azzi non era nemmeno presente proprio perché in procinto di lasciare la squadra di Tesser in questa sessione di mercato. Sul tornante sinistro (ma di piede destro) si registra anche l’interesse di altri due club di Serie B come Cagliari e Frosinone, ma al momento sembra che il Palermo abbia preso un minimo vantaggio, in attesa dell’input definitivo da Manchester per procedere all’operazione. La prossima settimana si entrerà nel vivo, che sia per Azzi o che sia per un altro terzino, dato che in viale del Fante hanno già pronte le alternative per inserire subito un volto nuovo in difesa.