L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato in uscita del Palermo.
I quattro tagli sono già ufficiali. Non tanto le cessioni, quanto le esclusioni dalla rosa per il ritiro che inizia oggi a Roma. Il Palermo va avanti senza Accardi, Devetak, Doda e Peretti, tutti quanti fuori dalla lista dei partenti per la Capitale, in attesa che si definiscano le opera-zioni per i rispettivi trasferimenti. Tutti in Serie C, almeno per quanto riguarda i quattro elementi in questione: Accardi andrà al Piacenza, Devetak passerà in prestito alla Viterbese, Doda è ormai ad un passo dal chiudere l’accordo con l’Imolese e Peretti è un nuovo giocatore della Recanatese.
L’opera di sfoltimento chiesta da Corini è iniziata già da prima della riapertura delle liste e l’inizio del mercato invernale ha semplicemente dato il via libera a quattro tra i calciatori meno utilizzati nel corso della stagione dal tecnico rosanero. Non ha mai messo piede in campo Accardi, complice l’infortunio al ginocchio rimediato nella prima partita degli scorsi play-off e un lungo recupero durato cinque mesi, al termine del quale non ha comunque avuto la chance di giocare anche solo per uno scampolo di gara. Saluta Palermo dopo aver accettato, unico tra i componenti della rosa del «vecchio» club, di ripartire dai dilettanti, con la squadra della sua città.
Tra i quattro chi ha avuto più spazio Devetak, anche per gli infortuni che hanno frenato la crescita di Sala, ma nelle poche partite giocate non è riuscito a convincere. Il serbo, in due occasioni, è stato anche sostituito prima dell’inizio del secondo tempo (a Cosenza addirittura prima della mezz’ora) perché, con un’ammonizione già nel conto, Corini ha voluto evitare di trovarsi con un uomo in meno.