Calciomercato: non solo Vazquez, anche Lazaar e Chochev verso l’addio. Caccia al portiere, ma il titolare sarà Posavec – Tutte le possibili trattative dei rosanero

Molte cose dovranno ancora trovare soluzione in casa Palermo, a cominciare dal ruolo del direttore sportivo. Ruolo che con molta probabilità sarà affidato a Rino Foschi, ma solo dopo il 30 giugno, quando si libererà dal Cesena. Attenzione però a Salerno, possibile alternativa all’ex rosanero. Tuttavia, iniziano già a circolare le prime voci e indiscrezioni di mercato. Analizziamo le possibili trattative sia in entrata che in uscita dei rosanero, reparto per reparto:

PORTIERE: Con la partenza di Stefano Sorrentino, una casella di questo reparto è rimasta vacante. Zamparini ha scelto Posavec come prossimo portiere titolare del Palermo, ma che il croato sia il numero uno o meno, non esclude che i rosanero numericamente dovranno colmare il gap lasciato dall’ormai ex capitano rosanero. Sono tanti i nomi di estremi difensori che circolano, i più caldi al momento restano quelli di Padelli e Leali, passando per Carrizo, Bizzarri e Belec, quest’ultimo dopo aver rinnovato con il Carpi potrebbe non restare in terra romagnola.

DIFENSORI: Sempre meno probabile l’ipotesi di rivedere in rosanero anche l’anno prossimo Achraf Lazaar. Il terzino, dopo l’annata a dir poco deludente, è tra i più accreditati a lasciare la Sicilia a luglio. Su di lui si registra l’interesse di Swansea e Galatasaray, ma non solo. Anche una pista italiana, quella della Sampdoria. I blucerchiati tuttavia, avrebbero messo gli occhi anche su un altro difensore rosa, ossia Edoardo Goldaniga. Il centrale bergamasco però difficilmente verrà ceduto, in quanto la società lo ritiene un giovane affidabile da cui ripartire la prossima stagione. Dubbi circa la permanenza di Giancarlo Gonzalez, così come per quella di Aljaz Struna: per lo sloveno soprattutto, non si registra al momento nessun interesse particolare, ma sembra certo che la società non intenda confermarlo. Conferma che vedranno invece, Pezzella, Andelkovic, Morganella e Rispoli, anche se su quest’ultimo l’Udinese dell’ex Iachini avrebbe puntato gli occhi. In entrata per questo ruolo si fanno i nomi di Brivio dell’Atalanta e Gustavo Gomez del Lanus. Si complica invece la pista che porta a Mastour, terzino di proprietà del Milan. Sempre per la corsia sinistra negli ultimi tempi sarebbe tornato in auge anche il nome di Milic dell’Hajduk Spalato.

CENTROCAMPISTI: All’addio di Maresca potrebbero presto aggiungersi quello di altre pedine del centrocampo rosanero. Uno su tutti potrebbe Chochev. In bilico anche la permanenza di Mato Jajalo. Incerto il futuro di Oscar Hiljemark; a più riprese lo svedese e i suoi agenti avrebbero ribadito la volontà di restare, ma molto dipenderà dall’Europeo che il centrocampista disputerà con la sua Svezia. Per quanto concerne Carlos Embalo, di rientro dal Brescia, con molta probabilità non rinnoverà. Su di lui squadre estere, tra cui lo Stoccarda e alcune italiane con il Cesena su tutte. In entrata piacciono Valdifiori e Gustafsson.

ATTACCANTI: In questo ruolo a tener banco è senza dubbio il futuro di Franco Vazquez. L’italo-argentino verrà ceduto di sicuro, resta da capire la destinazione. In tante le società che si sono mobilitate per lui. (Proprio come ha dichiarato ai nostri microfoni il vice presidente Miccichè, CLICCA QUI per leggere le sue parole). Richieste dall’Italia, ma anche dall’estero, per il “Mudo”. Con Milan, Roma e Fiorentina su tutte. Ma quelle che sembrano voler fare sul serio arrivano dalla Premier: Tottenham e United avrebbero infatti mosso i primi passi per acquistarlo. Resta solo da vedere chi sarà disposto ad arrivare alla cifra richiesta da Zamparini, che si aggira intorno ai 20-25 milioni di euro. In uscita potrebbero essere anche Quaison e Djurdjevic, su quest’ultimo è forte l’interesse degli bulgari dello Stella Rossa. Potrebbe restare anche Trajkovski, nonostante l’arrivo del connazionale Nestorovski, già acquistato a gennaio ma lasciato giocare all’Inter Zapresic. Tutto da decifrare il futuro di Alberto Gilardino; il centravanti non avrebbe problemi a restare, ma solo davanti ad un progetto che lo veda protagonista. Sicuro della permanenza, invece, è Norbert Balogh, pupillo del patron friulano, che il prossimo anno potrebbe trovare più spazio. In entrata si fanno i nomi di El Karti per il dopo Vazquez e anche quello del giovane bulgaro Stephen Slavkov. Nelle ultime ore è spuntata la pista Rosales, argentino classe ’95.

 

Published by
Alessandra Lo Monaco