Calciomercato: non ancora risolto il “rebus” portiere, in difesa piace Milic – Tutte le possibili trattative dei rosanero

Mancano ancora poche settimane, poi il calciomercato estivo avrà ufficialmente inizio. Tutte le squadre cercano di prepararsi al meglio all’appuntamento, ai due mesi in cui, tra trattative in entrata e in uscita, dovranno cercare di rinforzarsi in vista della prossima stagione. Appuntamento al quale il Palermo arriva con più incognite che certezze: con le uscite eccellenti già registrate di Sorrentino Vazquez, ai quali si andranno ad aggiungere molti altri protagonisti della stagione appena conclusa, infatti, i rosanero dovranno sbrigarsi a sciogliere i nodi sul futuro ed iniziare a programmare il mercato, tenendo conto anche del fatto che la squadra che verrà cosruita non sarà probabilmente allenata da Davide Ballardini, sempre più lontano dal progetto del presidente Zamparini. Andiamo dunque ad analizzare i diversi movimenti che si sono registrati per ora in casa Palermo, reparto per reparto.

PORTIERI Non trapela ancora nessuna notizia sul successore di Stefano Sorrentino tra i pali: recentemente si è molto parlato di Bizzarri, che andrebbe a compiere il percorso inverso all’ormai ex portiere rosanero, ma i tifosi clivensi sarebbero contrari ad una sua partenza e probabilmente nemmeno Zamparini, che ha spesso etichettato Sorrentino come anziano, sarebbe favorevole all’acquisto di un calciatore trentanovenne. Spazio dunque alle ipotesi Bardi Leali, molto più indietro negli anni, mentre la notizia di un possibile interessamento su Mirante è stata categoricamente smentita dal suo agente. Più indietro invece il nome di Carrizo, mentre non si è più parlato di Belec. Infine risale ad oggi la notizia di un possibile interessamento su De Sanctis, in uscita dalla Roma, per il quale comunque varrebbe lo stesso discorso di Bizzarri: anche lui, infatti, ha trentanove anni.

DIFENSORI Risale a poche ore fa l’indiscrezione della stampa costaricense, secondo la quale Gonzalez vorrebbe lasciare Palermo e avrebbe spinto il suo entourage a cercare nuove soluzioni, mentre non sono da registrare nuove voci dell’interessamento dell’Udinese, allenata da Beppe Iachini, sui senatori rosanero Vitiello Rispoli. Sulla fascia sinistra, il Palermo guarda a Milic dell’Hajduk Spalato, già seguito a gennaio, per compensare l’eventuale partenza di Lazaar.

CENTROCAMPISTI Contrariamente a quanto sperava Di Marzio, sembra proprio che Maresca non rinnoverà il contratto. Insieme a lui dovrebbe lasciare la Sicilia anche il deludente Chochev, mentre sembrano destinati a rimanere Hiljemark, a meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile, e Jajalo come alternativa allo svedese. Piace Valdifiori, che però è seguito da mezza serie A, mentre ieri è iniziato a circolare il nome di Simon Gustafson, gioiello del Feyenoord, sul quale ci sarebbe anche la Fiorentina. E’ di oggi invece la notizia di una possibile pista che porta al centrocampista italiano Mastour, attualmente al Malaga, notizia che non ha comunque riportato conferme. Destinato alla cessione infine Carlos Embalo, che rientrerà dal prestito per poi andare verso il Belgio (c’è l’Anderlecht) o la Germania (Stoccarda).

ATTACCANTI Proprio al reparto offensivo è legata la maggior parte di nomi che circola in questo momento in casa Palermo, con i rosa che si sono già assicurati il macedone Nestorovski ma sono destinati a perdere VazquezQuaisonDjurdjevic. Negli ultimi giorni diverse voci di mercato hanno parlato di un interessamento per i giovanissimi Bastien dell’Avellino (notizia smentita dall’agente, CLICCA QUI per leggere l’intervista) e Finotto della SPAL, che andrebbero comunque a rinforzare la Primavera, mentre non ci sono passi avanti per quanto riguarda le vicende El Karti Boufal. Infine attenzione al capitolo Gilardino: sul capocannoniere del Palermo ci sarebbe l’interesse delle storiche ex Parma Fiorentina, piazze molto gradite dal calciatore biellese, che preferirebbe comunque continuare a giocare titolare in serie A per inseguire il sogno dei 200 gol in massima serie.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio