Calcio giovanile, Under 15 e 17. Il Buon Pastore stacca il pass in anticipo, fa festa pure il Trapani

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Calcio Giovanile.

Trapani e Libertas Rari Nantes Siracusa tra gli Under 17 e poi Buon Pastore, RG Siracusa e Camaro Messina tra gli Under 15. Altre 5 squadre vincono il proprio girone in anticipo e staccano il pass per accedere alla fase regionale senza passare dai play-off. Il Trapani (Girone A) ha la meglio al termine di un bel duello a distanza sulla Panormus: le due formazioni si affronteranno nel prossimo week end all’ultima giornata, ma i granata possono già festeggiare per i 4 punti di vantaggio.

La squadra palermitana, comunque, visti gli oltre 10 punti di distacco sul terzo posto, occupato dall’Adelkam, in caso di vittoria passerebbe anche lei alla fase finale e non ci sarebbero play-off. In coda si profila un solo play-out tra Carini e Aurora Mazara. La Libertas Rari Nantes, nonostante nel Girone F manchino ancora 4 giornate, grazie al pareggio in casa del Santa Maria resta a +13 dall’Atletico Vittoria e dà il via ai festeggiamenti. Già assegnata anche la vittoria nel Girone C, andata al Calcio Sicilia, resta in bilico il Girone B dove a meno due giornate dal termine il Cei è più avanti di 4 punti sul Monreale.

Se il Cei vincerà il prossimo match con la Vis Borgo Nuovo si assicurerà il primo posto, quindi, a prescindere dal risultato dello scontro diretto col Monreale all’ultima giornata. Negli altri due gironi, vedono da vicino il traguardo sia il Taormina che l’Academy Katane School. Un’altra palermitana, invece, spicca tra gli Under 15: il Buon Pastore, trascinato dai gol di Dell’Orzo e Imperato (18 centri a testa finora) riesce a spuntarla a una gara dal termine sull’Academy Sant’Alfonso.