L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” ha fatto il punto sul calcio giovanile palermitano.
Ripartiti a suon di gol ed emozioni i tornei di calcio giovanile U17 e U15 regionali. Dopo due anni di quasi totale digiuno, per un settore che coinvolge migliaia di ragazzi e muove altrettante famiglie, le nuove regole per giocare in sicurezza lasciano ben sperare che anche in questi tornei si possa tornare alla normalità.
Ai nastri di partenza si sono fatti trovare già caldi nel girone C il Calcio Sicilia, che si è aggiudicato il derby col Bagheria per 7-0 e il Villabate: i ragazzi di Marino hanno centrato la vittoria nell’esordio casalingo contro la Favara Academy grazie a un gol di Lucchese e a uno di Clemente, oltre ad un’autorete. Bene nel girone B anche la Vis Borgo Nuovo di Vasari mentre nel girone A spicca il successo in rimonta della Panormus contro il Buon Pastore: sotto per 2-0, i padroni di casa hanno ribaltato il risultato sul 3-2 grazie ad una doppietta di Muratore e al gol di Palmeri.
Nel torneo Under 15, esordio col sorriso nel Girone A per il Carini allenato da Calafiore, che in casa supera con 7 reti l’Accademia Trapani: doppietta di Cacciatore D. e gol di Cacciatore S., Randazzo, Martorana, Tantillo e Taormina.