Calciatori in lacrime e la partita si ferma: portato d’urgenza in ospedale | Un infortunio così non si era mai visto

Grave infortunio- lapresse- ilovepalermocalcio.com

Accaduto sconcertante durante una partita. Il giocatore è stato portato urgentemente all’ospedale. Il match viene interrotto.

Lo sport possiamo dire che ormai fa parte della vita di quasi tutte le persone. Ovviamente gran parte della gente preferisce il calcio. Il pallone è spettacolare, la passione che poi il nostro paese ha creato per un oggetto che rimbalza ha reso il tutto ancora più bello. Purtroppo però non è sempre tutto rose e fiori, e gli eventi sgradevoli si presentano anche qui.

Molte volte infatti proprio durante alcune partite ci sono stati degli accaduti sconcertanti e tal volta anche tragici. Molti sono gli esempi. Possiamo infatti ricordarci di Christian Eriksen. Per chi non ricorda, il calciatore danese ex Inter durante una partita di EURO 2020 ebbe un grave incidente che lo portò a rischiare la vita. Durante il match tra Danimarca e Finlandia infatti il ragazzo ebbe un malore.

Fortunatamente la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi. Tuttavia queste situazioni si sono ripetute altre volte e non sempre hanno avuto un lieto fine. Ultimamente un accaduto simile si è ripresentato durante una partita. Un calciatore infatti è stato portato con immediata urgenza all’ospedale per le sue condizioni di salute. Vediamo di chi si tratta.

Partita sospesa. Rischia il giovane

Come abbiamo descritto in precedenza non è la prima volta che il calcio affronta situazioni simili. Alcuni aspetti infatti sono migliorati in questi anni, e con le nuove attrezzature mediche è ora molto più semplice riuscire a salvarsi.

In under 17 un ragazzo ha avuto uno scontro durante una partita che lo ha portato ad allarmare tutti i presenti. Per sua fortuna, l’infortunio che ha subito non lo ha compromesso gravemente. Ma analizziamo meglio la vicenda.

Nuova Rieti Calcio- facebook- ilovepalermocalcio.com

L’infortunio che il giovane ha riscontrato

In questi giorni si è disputata una partita che ha visto affrontare due club dell’under 17. Nei primi minuti della gara però un grave contrasto avvenuto ha fatto perdere conoscenza a Samuel D’Orazio che ha battuto violentemente la testa a terra. Il match è stato sospeso. Il calciatore della Nuova Rieti Calcio è poi stato portato in ospedale. Fortunatamente il ragazzo è giunto al centro medico già cosciente.

Dovremmo aspettare altri giorni per sapere le condizioni del calciatore under 17. Nel frattempo verranno svolti degli accertamenti. Possiamo solo augurare al giovane giocatore di tornare subito in campo nel migliore dei modi e soprattutto al massimo delle sue possibilità.