Calciatore guadagna 5 milioni all’anno ma non paga le bollette: “Non può sfuggirci”

Moussa Sissoko ha lasciato il Watford nell’estate scorsa e si è trasferito al Nantes. Una compagnia di servizi ha presentato denuncia per una somma di 71 mila euro, il totale di bollette che il centrocampista francese non avrebbe onorato.

 

Durante la sua ultima esperienza tra le fila degli Hornets beneficiava di uno stipendio di circa 5 milioni di euro, viveva in un’abitazione del valore di 3,5 milioni a Mayfair (Londra). A 33 anni è tornato in Francia dove era iniziata la sua carriera: da Tolosa aveva spiccato il volo verso la nazionale transalpina e la Premier League. Newcastle, Tottenham e Watford le squadre di cui ha indossato la maglia nella lunga esperienza al di là della Manica

La somma inevasa è di 61 mila sterline (circa 71 mila in euro) e fa riferimento al periodo in cui il calciatore e la moglie, Marylou Sidibe, hanno alloggiato nell’appartamento londinese prima di trasferirsi in Francia. La società che eroga il servizio non è affatto ‘spaventata’ né spiazzata dal passaggio di Sissoko al Nantes. È convinta che possa comunque venire a capo della situazione e obbligare il centrocampista a onorare la cifra che gli sarebbe stata contestata. Una fonte citata dal tabloid britannico ha confermato la certezza di poter arrivare in possesso di quanto dovuto: “Non c’è modo che possa evitare la responsabilità”.