“CALCI E SCHIAFFI NELLO SPOGLIATOIO”: la situazione è precipitata durante l’allenamento | Costretti a separarli in 10

Spogliatoi/ fonte Facebook- ilovepalermocalcio.com
Caos assoluto negli spogliatoi, con i compagni di squadra che si sono picchiati in maniera pesante durante l’allenamento.
Nel mondo del pallone sentiamo molto spesso parlare di liti e risse tra calciatori. Tante volte infatti questi, vuoi per un contatto di gioco o per mille altre ragioni, finiscono per battibeccare, facendo anche sfociare il tutto in qualche occasione in scene di violenza. A volte però questi episodi possono avvenire anche tra compagni.
La tensione, l’agonismo e le pressioni possono portare a scontri anche tra giocatori dello stesso club. Nel corso degli anni, diversi calciatori della medesima compagine hanno litigato in campo o negli spogliatoi, dando vita a episodi che hanno fatto discutere.
Uno di questi casi è stato raccontato di recente. Nello spogliatoio infatti due compagni hanno litigato in maniera enorme durante un allenamento, tanto che sono addirittura volati calci e schiaffi. E per separare i due sono dovuti intervenire addirittura in 10. Vediamo però nello specifico che cosa è accaduto e chi sono stati i ragazzi coinvolti.
Una rissa che ha fatto parecchio discutere
Nel corso degli ultimi mesi è tornato alla luce un episodio che ai tempi ha fatto parecchio discutere. Stiamo parlando della rissa avvenuta a Milanello diversi anni fa tra Zlatan Ibrahimovic e l’ex difensore statunitense Onyewu. Qualche tempo fa infatti a raccontare alcuni dettagli di quanto accaduto è stato Alexandre Pato nel corso di un podcast.
Nelle ultime settimane però anche un altro ex calciatore di quel Milan ha fatto ulteriori rivelazioni. Stiamo parlando di Gennaro Gattuso. Il campione del mondo del 2006, durante la presentazione del libro ‘Da Calciopoli ai Pink Floyd’, ha infatti svelato ancora più nel dettaglio cosa è accaduto visto che lui stesso è intervenuto per separare i due.

”Pensavo mi avrebbero ammazzato”
“Ci eravamo spostati su un campo diverso dal solito, c’era gente e loro due si sono presi. Pesavano 100 kg l’uno, volavano schiaffi che pensavo mi avrebbero ammazzato. Da eroe sono comunque andato lì a dividerli, ho preso anche qualche calcio. Sono stati mezz’ora, si sono sfogati. Ad Ibra passava subito, non portava rancore”.
Questo il racconto di Gattuso, che ha dunque fatto venire alla luce anche le sue paure nell’andare a separare quei due colossi. Per sua fortuna e per quella di tutti i presenti, le cose sono andate bene.