Calabro presenta Carrarese-Reggiana: «Sconfitta nel derby ci ha ferito, ora reagiamo»

Il tecnico della Carrarese, Antonio Calabro, si è espresso nella conferenza stampa in vista della sfida contro la Reggiana.

«Tutte le sconfitte possono lanciare spunti che poi diventano preziosi insegnamenti, a patto che tutto ciò che ne deriva venga recepito correttamente. Non è potuta che essere una settimana difficile dal punto di vista dell’umore visto che la sconfitta di La Spezia ci ha ferito, ma ora è il momento di reagire con l’orgoglio di chi vuole a tutti i costi tornare a strappare un risultato. L’atteggiamento della squadra non è mai mancato in questo avvio di stagione, non è mai venuta meno la grinta.

Ora però dobbiamo crescere sotto vari aspetti anche perché stiamo commettendo disattenzioni che ci penalizzano a livello di risultati. – prosegue Calabro come si legge sul sito del club – Questa settimana ho visto lavorare i ragazzi con la solita disponibilità insieme ad un’estrema dedizione e concentrazione, ho percepito, da parte di tutti gli effettivi, la ferma intenzione di curare gli aspetti da migliorare che possono rappresentare il salto di qualità generale che può farci riscattare, già nella prossima gara.

Reggiana? Il livello qualitativo della Reggiana è molto alto, come del resto quello di tutte le squadre che affronteremo siano al termine della stagione, il loro punto di forza è certamente legato all’imprevedibilità dei giocatori offensivi di cui dispongono. – prosegue Calabro parlando poi della fase difensiva – Le reti subite finora sono state troppe, per questo ci siamo focalizzati con insistenza sulla fase difensiva provando anche strategie diversificate. Il nostro obiettivo è quello di ritrovare un certo equilibrio tattico, senza però, far venire meno le nostre idee di gioco.

Shepndi? Ha un affaticamento in zona pubalgica, dunque sarà monitorato quotidianamente dal nostro staff medico, non rischieremo nulla a riguardo. Cerri ha subito invece un trauma contusivo durante l’ultimo match disputato, motivo per cui, ha lavorato a parte in settimana e verrà valutato nei prossimi allenamenti. Le difficoltà, anche sotto questo punto di vista, sono molteplici in questo momento, ma guardiamo avanti a testa alta e senza alibi».