L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.
L’Udinese cambia completamente pelle in difesa. Il direttore dell’area tecnica friulana Pierpaolo Marino attende oggi il centrale dell’Arsenal Pablo Marì, che sosterrà le visite mediche a Roma prima di apporre la firma sul contratto col club dei Pozzo. Una corte serrata che ha avuto la meglio, anche sulla candidatura di Izzo del Torino, l’altro identikit sul taccuino degli operatori dell’Udinese.
Marì rappresenta il secondo innesto in pochi giorni sulla linea difensiva; questo dopo l’ingaggio di Filip Benkovic, l’ex enfant prodige della Dinamo Zagabria svincolatosi dagli inglesi del Leicester e appena scritturato dai bianconeri. Un cambio di rotta quello friulano, per dare nuova veste al reparto che, con Marì, spagnolo di 28 anni guadagna un profilo internazionale, con trascorsi di prestigio come la Libertadores alzata al cielo con la maglia del Flamengo. Così Cioffi potrà guardare con rinnovata fiducia al prosieguo del torneo, con una difesa nuova di zecca viste anche le concomitanti partenze di Samir passato al Watford e dell’esperto De Maio al Vicenza.
Salcedo e Cagliari Frenesia e qualità in attacco per il Cagliari che si avvicina a Salcedo. Il giocatore, attualmente in prestito allo Spezia (dove non ha trovato molto spazio) ma di proprietà dell’Inter, sta cercando una destinazione che possa consentirgli di tornare protagonista. Il d.s. ligure Capozucca ha avuto contatti con l’agente del giocatore e confida di ottenere il via libera anche dai nerazzurri. Si tratta di un giovane che ha velocità e voglia di emergere, quella fame che serve al Cagliari di Mazzarri per centrare la salvezza. Non solo il “giramondo” Salcedo comunque, con Federico Bonazzoli sempre nel mirino per l’attacco. Mentre a centrocampo rush finale per Aebischer dello Young Boys, oramai ad un passo.