Cagliari-Palermo: ultime e probabili formazioni – sorpresa in attacco per i rosanero
Tutto pronto per il fischio d’inizio di Cagliari-Palermo, gara valida per terzo turno di Coppa Italia in programma domani sera alla Sardegna Arena. I rosanero vogliono riscattare la prestazione poco convincente offerta domenica scorsa contro il Vicenza. La vittoria ottenuta solo dopo i calci di rigore contro l’L.R. Vicenza non ha infatti convito appieno l’ambiente rosanero, la squadra è apparsa ancora in ritardo di condizione e ha espresso un calcio a dir poco approssimativo e povero di idee. Le attenuanti ci sono tutte visto che siamo ancora ai primi di agosto, ma per superare anche questo turno di Coppa Italia servirà una prestazione di ben altro spessore. Il Cagliari, dal canto suo, come confermato dallo stesso Maran oggi in conferenza stampa, vuole onorare al meglio la Coppa Italia e punta al passaggio del turno. Ilovepalermocalcio.com vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Cagliari-Palermo.
PRECEDENTI: Cagliari e Palermo si sono affrontate solamente per 4 volte in Tim Cup. Il bilancio è nettamente a favore dei sardi con tre successi, a fronte di un pareggio. L’ultimo precedente tra le due squadre in Tim Cup risale alla scorsa stagione, quando i rossoblù eliminarono i rosanero ai calci di rigore. In campionato invece le due squadre si sono scontrate fino a ora solo 28 volte. Il bilancio è leggermente a favore dei sardi con 11 successi contro le 9 vittorie dei rosanero. Mentre i pareggi sono 8. Il Cagliari ha sconfitto in 7 gare il Palermo al “Sant’Elia”; mentre, i rosanero hanno trionfato soltanto 2 volte in campo ostile.
ULTIME CAGLIARI: Cagliari quasi al completo per l’esordio in Coppa Italia. Rolando Maran dovrà rinunciare agli squalificati Srna e Joao Pedro. Per quanto riguarda il modulo il tecnico rossoblu sembra intenzionato a schierare i suoi con il 4-3-1-2. La formazione dovrebbe essere composta da Cragno tra i pali; in difesa Faragò a destra, Romagna e Ceppitelli centrali e Lykogiannis a sinistra. Il trio di centrocampo sarà composto da Castro, Cigarini e Padoin. In avanti Ionita a supporto delle due punte Farias e Pavoletti.
ULTIME PALERMO: In vista della gara con il Cagliari Tedino sembra intenzionato a proporre alcune novità, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. Il modulo dovrebbe essere ancora il 4-3-1-2 visto contro il Vicenza. La formazione dovrebbe essere composta da Brignoli tra i pali; in difesa Salvi a destra, Bellusci e Rajkovic centrali e Mazzotta a sinistra. Il trio di centrocampo sarà composto da Murawski, Jajalo e Fiordilino. In avanti Trajkovski a supporto delle due punte Balogh e Trajkovski. L’ungherese è in vantaggio su Moreo per ottenere una maglia da titolare.
ARBITRO: Sarà Paolo Valeri di Roma 2 l’arbitro di Cagliari-Palermo, gara valida per il terzo turno eliminatorio della Coppa Italia 2018-2019 in programma domenica 12 agosto alle 20.30 allo Stadio ”Sardegna Arena”. Il fischietto sarà coadiuvato da Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Gianluca Sechi di Sassari. Quarto ufficiale Antonio Giua di Olbia.
PROBABILI FORMAZIONI
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Ceppitelli, Romagna, Lykogiannis; Castro, Cigarini, Padoin; Ionita; Farias, Pavoletti. A disp.: Rafael, Pajac, Andreolli, Dessena, Bradaric, Cerri, Daga, Aresti, Barella, Pisacane, Sau, Deiola, Han. Allenatore: Rolando Maran
PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Salvi, Bellusci, Rajkovic, Mazzotta; Murawski, Jajalo, Fiordilino; Trajkovski; Balogh, Nestorovski. A disp.: Alastra, Pomini, Accardi, Fiore, Gallo, Ingegneri, Pirrello, Rispoli, Szyminski, Santoro, Embalo, Moreo. Allenatore: Tedino.