Cagliari-Palermo: precedenti, ultime notizie e probabili formazioni. Coronado non c’è, chance per un giovane
Andrà in scena sabato sera allo “Stadio Olimpico” di Torino il match Cagliari–Palermo, gara valida per il terzo turno eliminatorio di Tim Cup. Quella di domani sarà una partita fondamentale per gli uomini di Tedino, sia perché c’è in palio il passaggio del turno, sia per comprendere quali sono le reali potenzialità dei rosanero in vista del prossimo campionato di serie B. I sardi, dal canto loro, sono reduci da un precampionato poco entusiasmante e quindi vorranno a tutti i costi cominciare la nuova stagione con una vittoria convincente. Ilovepalermocalcio vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Cagliari-Palermo.
PRECEDENTI: Cagliari e Palermo si sono affrontate solamente per 3 volte in Tim Cup. Il bilancio è nettamente a favore dei sardi con due successi, a fronte di un pareggio. L’ultimo precedente tra le due squadre in Tim Cup risale alla stagione 1984/85, quando i rossoblù si imposero con un netto 3-1. In campionato invece le due squadre si sono scontrate fino a ora solo 28 volte. Il bilancio è leggermente a favore dei sardi con 11 successi contro le 9 vittorie dei rosanero. Mentre i pareggi sono 8. Il Cagliari ha sconfitto in 7 gare il Palermo al “Sant’Elia”; mentre, i rosanero hanno trionfato soltanto 2 volte in campo ostile. L’ultimo scontro tra le due squadre al “Sant’Elia” risale al 31 ottobre 2016, quando i rossoblù si imposero per 2-1 grazie alla doppietta di Dessena. Mentre l’ultima vittoria esterna dei siciliani risale al 17 maggio del 2015 quando il Palermo di Iachini si impose per 1-0 grazie alla rete siglata da Vazquez.
ULTIME CAGLIARI: Per la sfida con il Palermo, Rastelli dovrà fare a meno dei vari Deiola, Melchiorri e Rafael. Per quanto riguarda il modulo il tecnico campano sembra intenzionato a confermare il 4-2-3-1 visto durante la scorsa stagione. La formazione dovrebbe essere composta da Cragno tra i pali; in difesa Padoin a destra, Ceppitelli e Andreolli, in ballottaggio con Romagna, in mezzo e Miangue a sinistra. Il trio di centrocampo sarà composto da Dessena, Cigarini e Ionita. In avanti Cossu a supporto delle due punte Borriello e Sau.
ULTIME PALERMO: Contro il Cagliari Tedino dovrà fare a meno degli infortunati Ingegneri, Coronado, Rajkovic, Silva, Bentivegna e Balogh. Mentre non è stato convocato Alessandro Diamanti, ormai sempre più ai margini del progetto tecnico rosanero. L’unica nota positiva riguarda il rientro di Rispoli, ma difficilmente partirà dal primo minuto. Per la sfida di domani sera il tecnico rosanero sembrerebbe intenzionato a riproporre il 3-4-2-1. La formazione dovrebbe essere composta da Posavec tra i pali, difesa a tre con Cionek, Struna e Bellusci. A centrocampo lo schermo davanti alla difesa sarà composto da Chochev e Jajalo, mentre sugli esterni agiranno Morganella e Aleesami. In avanti tridente formato da Trajkovski sulla trequarti al fianco di Lo Faso, quest’ultimo favorito su La Gumina, entrambi a supporto dell’unica punta Nestorovski.
ARBITRO: Sarà Paolo Valeri della sezione di Roma 2 ad arbitrare Cagliari-Palermo. Il fischietto sarà coadiuvato da Salvatore Longo di Paola e Alberto Tegoni di Milano, mentre il quarto ufficiale Francesco Fourneau di Roma 1.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Romagna, Ceppitelli, Miangue; Dessena, Cigarini, Ionita; Cossu; Sau, Borriello. A disp.: Andreolli, Giannetti, Joao Pedro, Faragò, Farias, Barella, Pisacane, Capuano, Crosta, Daga, Cop. All.: Rastelli.
BALLOTTAGGIO: Andreolli-Romagna 70-30%
PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Morganella, Chochev, Jajalo, Aleesami; Lo Faso, Trajkovski; Nestorovski. A disp.: Belladonna, Pomini, Accardi, Dawidowicz, Rispoli, Rolando, Struna, Szyminski, Fiordilino, Gnahoré, Murawski, Lo Faso, Nestorovski. All.: Tedino
BALLOTTAGGIO: Lo Faso-La Gumina 60%-40%