Cagliari-Palermo: precedenti, ultime e probabili formazioni. De Zerbi cambia ancora e prova l’albero di Natale

Sarà Cagliari-Palermo il posticipo dell’11^ giornata del campionato di serie A 2016/17. Domani sera alle ore 21 allo stadio “Sant’Elia” le due compagini si sfideranno in una gara fondamentale per entrambe, seppur per diversi motivi. I rosanero andranno a caccia dei tre punti per uscire dal brutto periodo che stanno attraversando e risollevarsi in classifica. Gli uomini di De Zerbi, infatti, nelle ultime cinque partite hanno totalizzato un punto e navigano nei bassi fondi della graduatoria con soli 6 punti. I sardi, di contro, provengono da due sconfitte consecutive nelle quali hanno subito ben nove reti ed hanno 13 punti in classifica. Andiamo a scoprire i precedenti, le ultime notizie e le probabili formazioni di Cagliari-Palermo.

PRECEDENTI: Al “Sant’Elia” Cagliari e Palermo si sono sfidate ben 13 volte. Il bottino è però nettemante a favore dei sardi che hanno vinto in sette occasioni, mentre le vittorie rosanero sono solamente due. A completare il quadro ci sono quattro pareggi. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in terra sarda (17 maggio 2015) a trionfare sono stati i rosanero grazie ad una rete di Vazquez.

ULTIME CAGLIARI: Rastelli dovrà fare a meno di Murru che ne avrà per almeno un mese e mezzo. Il tecnico dei sardi dovrebbe schierare i suoi con un ordinato 4-3-1-2 con Storari tra i pali; linea difensiva a 4 composta da Pisacane, Ceppitelli, Alves e Capuano, con quest’ultimo che dovrebbe vincere il ballottaggio con Bittante; in mediana Isla, Tachtsidis e Padoin; in avanti l’ex Di Gennaro alle spalle di della coppia BorrielloSau.

ULTIME PALERMO: Mister De Zerbi rivoluziona ancora l’11 titolare. Contro il Cagliari, l’ex allenatore del Foggia dovrebbe optare per un 4-3-2-1 più coperto. Senza gli indisponibili Rajkovic, Gonzalez, Trajkovski, Bentivegna e Balogh, il Palermo dovrebbe scendere in campo con Posavec tra i pali; pacchetto arretrato composto da Rispoli, Cionek, Goldaniga e Aleesami, che dovrebbe avere la meglio su Pezzella; a centrocampo Gazzi in cabina di regia, con Henrique e Hiljemark ai suoi fianchi; in avanti il solo Nestorovski supportato da Chochev e Diamanti. L’ex Bologna dovrebbe partire ancora una volta dal 1′, nonostante oggi De Zerbi abbia affermato che sua condizione fisica non è ancora al top.

ARBITRO: Sarà Massimiliano Irrati di Pistoia l’arbitro di Cagliari-Palermo. Il fischietto toscano sarà coadiuvato dagli assistenti Alessandro Lo Cicero di Brescia e Stefano Del Giovane di Albano Laziale. IV ufficiale Stefano Liberti di Pisa, arbitri addizionali Claudio Gavillucci di Latina e Gianluca Manganiello di Pinerolo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Ceppitelli, Alves, Capuano; Isla, Tachtsidis, Padoin; Di Gennaro; Sau, Borriello. A disp.: Rafael, Colombo, Salamon, Bittante, Dessena, Barella, Munari, Giannetti, Melchiorri, Farias. All. Rastelli.

BALLOTTAGGI: Capuano-Bittante 60%-40%, Isla-Dessena 65%-35%, Sau-Melchiorri 60%-40%

PALERMO (4-3-2-1): Posavec; Rispoli, Cionek, Goldaniga, Aleesami; Henrique, Gazzi, Hiljemark; Chochev, Diamanti; Nestorovski. A disp.: Fulignati, Marson, Vitiello, Morganella, Andelkovic, Pezzella, Bouy, Chochev, Jajalo, Embalo, Lo Faso. All. De Zerbi.

BALLOTTAGGI: Aleesami-Pezzella 65%-35%, Diamanti-Embalo 60%-40%

Published by
Massimiliano Radicini