Cagliari-Palermo, il doppio ex Sonetti: «Sono stato benissimo in entrambe le piazze. La fase più complicata della B deve ancora arrivare»

L’ex tecnico di Cagliari e Palermo Nedo Sonetti ha parlato ai microfoni di TuttoCagliari.net” parlando in merito alla gara in programma sabato tra le due isolane.

Ecco qualche estratto:

«Seguo sempre il Cagliari e mi fa piacere ricordare la mia avventura in terra sarda, culminata in due salvezze straordinarie. Ma sono stato benissimo anche a Palermo: il Sud Italia mi ha accolto a braccia aperte. Sono contento che i rossoblù di Ranieri abbiano conquistato questi benedetti playoff, anche se bisogna stare molto ma molto attenti: le gare di spareggio saranno ricche di insidie, difficili tanto da giocare quanto da pronosticare. Tuttavia confido nella grande esperienza di Ranieri, che saluto con affetto: il suo approccio e la sua capacità di gestione degli uomini saranno fondamentali in partite così delicate. La serie B è sempre complicatissima. Al pari, del resto, degli altri tornei nazionali: basta vedere quello che sta succedendo attualmente in serie A. Ma la fase più delicata della serie B deve ancora arrivare: si tratta dei playoff. Quelle sono gare da affrontare con grandissima carica agonistica e feroce determinazione, oltre che con l’assoluta consapevolezza dei propri mezzi. Palermo? Devo dire che ero convinto che il Palermo potesse fare qualcosa di più in questo campionato. Vedevo la compagine siciliana come una squadra brillante e attrezzata. Ad ogni modo con ogni probabilità disputerà i playoff, e a quel punto potrebbe accadere davvero qualsiasi cosa. È difficile azzardare pronostici».