Cagliari-Palermo, Brunori: «Importante è essere padroni del proprio destino. Contro il Brescia il Barbera deve essere una bolgia»

Matteo Brunori è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale del club rosanero parlando così in vista del match contro il Brescia.

Ecco le sue parole:

«Sappiamo l’importanza che ha la partita di venerdì contro il Brescia. Bisogna affrontarla con la giusta carica perché è una partita che vive di emozioni e ognuno di noi ha la carica per arrivare al top. Bisogna essere bravi a gestire le emozioni e sicuramente il mister ci preparerà bene.
Il nostro futuro dipende esclusivamente da noi. Penso che valga per tutte le cose ed è la cosa più bella essere padroni del nostro destino, entriamo in campo e sappiamo cosa dobbiamo fare. Conosciamo le qualità dell’avversario, il nostro stadio, la nostra gente ci dovrà trasmettere sempre quella spinta in più per il salto. Sono giorni come tutti gli altri, bisogna preparare la gara tranquilli senza caricarla troppo. Però è giusto vivere la tensione che si respira intorno dandogli la giusta importanza, arrivare con la carica giusta. Adesso ci aspetta una finale, il Barbera deve essere una bolgia come lo è stato sempre specialmente l’anno scorso quando la gente ci ha dato quella spinta in più per raggiungere il traguardo che volevamo. Quindi, ad oggi serve quello stadio là e quella gente che ci spinge oltre. So benissimo come può essere determinante il pubblico per queste partite. Noi viviamo per giocare queste partite qua, è bellissimo quando c’è qualcosa in palio. Bisogna essere orgogliosi di essere arrivati fino a qua. Eravamo partiti con un obiettivo e stiamo lottando per un altro. Bisogna guardare la realtà ma adesso che siamo qua ci crediamo. Dobbiamo trasformare la tensione in energia positiva, soprattutto i più giovani, che conoscono la piazza ma non l’hanno vissuta come noi lo scorso anno. La volontà di tutti è dare il meglio per questa partita».