Cagliari-Palermo 5-3 d.c.r.: le pagelle dei rosanero – La Gumina decisivo, ok Jajalo. Nestorovski…

Si è concluso con il risultato di 5-3 dopo i calci di rigore Cagliari-Palermo, match valido per il terzo turno eliminatorio di Tim Cup. A segno nei tempi regolamentari Joao Pedro e La Gumina. Di seguito le pagelle targate Ilovepalermocalcio:

POSAVEC 6,5 Nei primi minuti è protagonista di un pasticcio difensivo insieme a Bellusci. Al 19′ compie un intervento provvidenziale su Farias che tiene il punteggio sullo 0-0. Chiude il primo palo in occasione dell’1-0 dei sardi e Joao Pedro ne approfitta. Nel secondo tempo supplementare salva il risultato dicendo di no a Farias.

CIONEK 6+ Il difensore polacco è anche questa sera migliore del pacchetto arretrato dai rosanero. Solido, attento, preciso e pulito negli interventi. Dalle sue parti è difficile passare.

STRUNA 6 Pedina fondamentale dello scacchiere di Tedino, il difensore sloveno offre una prova positiva. In occasione dell’1-0 arriva in ritardo su Joao Pedro, ma il gol non è solo colpa sua. Per il resto prova a prendere per mano la retroguardia rosanero e talvolta si incarica anche di impostare l’azione dalle retrovie. Bello il cucchiaio ai calci di rigore.

BELLUSCI 5 Recupera dall’infortunio rimediato domenica scorsa e viene confermato sul centrosinistra. Spesso legge però in ritardo le situazioni e nei primi minuti combina un pasticcio difensivo con Posavec che, fortunatamente, finisce bene.

MORGANELLA 5 Nonostante il recupero di Rispoli, il tecnico rosanero lo schiera titolare sull’out destro. In fase difensiva è sempre in difficoltà, mentre in quella offensiva non è mai incisivo in zona cross. La sua partita è insufficiente.

DAL 107′ RISPOLI S.V.

MURAWSKI 5 Coronado non c’è e mister Tedino decide di buttarlo nella mischia dal 1′. In mezzo al campo soffre troppo la fisicità dei centrocampisti sardi, perde molti contrasti e tocca pochissimi palloni. Da rivedere.

DAL 73′ GNAHORÉ 6 Il suo ingresso porta nuova linfa e vivacità al centrocampo dei rosanero. Fa valere i suoi centimetri anche in difesa, spazzando via le palle alte.

JAJALO 6,5 Confermato in cabina di regia, si fa ammonire al minuto 8 ma il giallo non condiziona la sua partita. Oltre a gestire la manovra per i suoi compagni, va a dare spesso una mano al pacchetto arretrato. Buone aperture nel primo tempo, cala leggermente nella ripresa. Ai supplementari prova il gran gol su punizione ma Cragno è attento.

CHOCHEV 6+ Solita prestazione per il centrocampista bulgaro, costante spina nel fianco dei portatori di palla avversari. Il numero 18 rosanero offre una partita di grande sacrificio, interrompe spesso il gioco degli avversari facendo ripartire i suoi.

ALEESAMI 6,5 Passi in avanti rispetto all’uscita della scorsa domenica. Così così nel primo tempo, specialmente in fase offensiva dove non riesce a mettere in mezzo cross interessanti. Cresce nella ripresa, perfetto l’assist per l’1-1 di La Gumina.

TRAJKOVSKI 5,5 Sin dai primi minuti prova a prendere in mano le redini dell’attacco dei rosanero. Ma l’avversario di stasera è di calibro diverso e si vede, il macedone non riesce a dare spessore alla fase offensiva come vorrebbe.

DAL 59′ LA GUMINA 7 Rileva Trajkovski e pochissimi minuti dopo il suo ingresso si fa trovare nel posto giusto al momento giusto siglando la rete dell’1-1. Il suo impatto sulla partita è ottimo, con lui in campo il reparto offensivo rosanero si sveglia.

NESTOROVSKI 5,5 Riceve pochi palloni interessanti, quindi decide di andarseli a prendere muovendosi per tutto il reparto avanzato rosanero. Spesso è però impreciso negli stop e la sua partita è nell’insieme inconsistente.

ALL. TEDINO 6 Cambia modulo rispetto all’ormai consolidato 3-4-2-1, complice l’assenza di Coronado. La squadra è messa bene in campo, ma la qualità è inferiore rispetto a quella degli avversari. I suoi provano ad azzerare le evidenti differenze tecniche con grande impegno e dedizione. Il Palermo esce a testa alta dalla competizione.

CAGLIARI: Cragno 6,5; Faragò 6-, Andreolli 6, Pisacane 6, Capuano 6+; Barella 6, Cigarini 6,5, Ionita 6 (101′ Cossu); J. Pedro 7 (79′ Sau); Borriello 6 (84′ Cop), Farias 6,5. All. Rastelli 6