Gazzetta dello Sport: “Cagliari, che colpo! Azzi primo regalo per Ranieri. Blitz notturno, Palermo beffato”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul colpo Azzi messo a segno dal Cagliari a discapito del Palermo.
Una freccia per il nuovo arco di Claudio Ranieri. Il Cagliari ha deciso di fare la prima mossa sul mercato per rinforzare la squadra a disposizione del tecnico romano. Il primo regalo per l’allenatore ex Leicester sarà Paulo Azzi, duttile esterno mancino classe ‘94 che arriverà in Sardegna dal Modena: oggi previste le visite mediche a Roma. Un profilo di spinta e imprevedibilità che servirà ai sardi per tentare la risalita in classifica in Serie B dopo un girone d’andata da dimenticare.
La trattativa L’esterno brasiliano ha scelto Cagliari dopo un vero e proprio blitz da parte del direttore sportivo Nereo Bonato. Il calciatore infatti sembrava destinato al Palermo, che da tempo aveva intavolato con l’entourage del terzino i discorsi sul contratto e sul trasferimento in Sicilia. Nella notte tra domenica e lunedì però l’incursione del diesse dei sardi è stata decisiva. Al calciatore, che aveva ormai scelto di lasciare Modena dopo non essere riuscito a centrare il sogno Serie A nelle scorse sessioni di mercato, sono bastati una serie di contatti con la squadra di Ranieri per dire di sì al progetto. Nelle prossime ore è prevista la firma sul contratto, probabilmente fino al 2025, e poi la partenza verso Asseminello.