Cagliari, Abodi: «Nuovo stadio Cagliari? Ci sarà a prescindere dagli Europei del 2032»
Il ministro dello sport, Andrea Abodi, ha parlato a “L’unione Sarda” per ciò che concerne la realizzazione del progetto del nuovo stadio di Cagliari.
Il ministro dello sport ha dichiarato che la realizzazione sarà indipendente dagli Europei del 2032, ove Cagliari è stata scelta insieme per ospitare la competizione, causando anche l’esclusione della città di Palermo.
Di seguito le parole del ministro:
«Nuovo Stadio Cagliari? Una certezza, la prima volta che ne ho parlato con il presidente Giulini è stato il giorno stesso della retrocessione, nel 2015: il rinnovo delle infrastrutture, la loro modernizzazione, sono un pezzo di questa città. Il progetto andrà avanti, anche a prescindere dagli europei del 2032, e lo stesso discorso vale per i piani di sviluppo degli altri stadi. Il nuovo stadio si è meritato di essere inserito nel dossier degli europei 2032 che ci auguriamo di poter ospitare. Il Governo ha dato un suo contributo in termini di credibilità, assumendosi delle responsabilità, firmando lettere di garanzia, costituendo un comitato inter istituzionale che supporterà la candidatura e interloquendo, se necessario, anche con l’Uefa».