Tra arrivi e cessioni di calciomercato, si inizia a fare sul serio. Esordio con vittoria domenica al “Renzo Barbera” per la squadra di Iachini che ha battuto il Genoa per 1-0 grazie al gol allo scadere dell’esordiente in Serie A, Abdelhamid El Kaoutari. Buona prestazione del difensore marocchino, così come anche quella dei nuovi che si sono affacciati per la prima volta al campionato italiano, ovvero Alex Trajkovski e Oscar Hiljemark. Proprio su di loro i tifosi rosanero si sono espressi sulla pagina Facebook di Ilovepalermocalcio.com, dopo la bella vittoria contro i liguri.
In molti si soffermano sui tre nuovi innesti che contro i rossoblu hanno fatto una bella figura. Su tutti Mimmo Cappadoro che dice: “Manca ancora qualcosa nell’organico e sono sicuro che Zamparini saprà colmare le assenze. Ma per ora El Kaoutari, Hiljemark e Trajkovski si sono rivelati tre buoni acquisti!”. I neo-arrivati hanno convinto anche Antonello Davide Failla: “Complimenti ai nuovi acquisti. Speriamo che Zamparini non li rivenda prima del 31 agosto”. Claudio Messina è entusiasta non solo degli esordienti ma anche della prestazione dell’intera squadra, infatti dice: “Abbiamo vinto senza attaccanti di ruolo, potevamo persino triplicare se non ci fossero state quelle traverse. Quindi penso che manchi solo l’arrivo di un attaccante e siamo completi”.
In molti si soffermano in particolare sul centrocampista svedese, Hiljemark. Come per esempio Francesco Tola che commenta: “Tutti si lamentavano del fatto che il Palermo si fosse fatto scappare Viviani. E poi arriva lui, il biondo Hiljemark, che farà le fortune di questa squadra”. Emanuele Ribaudo si culla gli esordienti in serie A e intanto aspetta Gilardino: “Io già sostenevo da un po’ che Hiljemark e Trajkovski sono buoni giocatori e che il mercato a centrocampo è stato ottimo. Ora attendo solo l’arrivo di Gilardino per l’attacco”.
Infine, pensieri positivi anche per il primo goleador (a sorpresa) della stagione rosanero, Abdelhamid El Kaoutari. Tanti i commenti positivi sul suo conto, come quello di Angelo Azzara: “Grande prestazione di El Kaoutari; ma non solo, anche del Mudo, di “Pipo” Gonzalez e soprattutto di Trajkovski”. Dello stesso avviso Fabio D’Amico: “Chi parte bene è a metà dell’opera. Il mister ha saputo fare le scelte giuste, bravo. Bravi anche i nuovi, soprattutto El Kaoutari. Adesso aspettiamo l’attaccante, perché Quaison ha fatto quello che poteva”.