Brunori fra viaggio di nozze e mercato
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Brunori diviso tra viaggio di nozze e mercato.
Il bomber si gode le meritate vacanze e il viaggio di nozze. Già ieri, Brunori era a New York, prima tappa della luna di miele con la neosposa Dalila. Ha dovuto rinviarla di qualche giorno, dopo il «sì» detto da entrambi nella giornata di venerdì. C’era un appuntamento importante, prima della partenza, quello della finale play-off in cui la punta rosanero ha timbrato il cartellino, trovando su calcio di rigore il gol della definitiva promozione in Serie B col Palermo.
Con buona pace di chi era pronto a criticarlo per quella «distrazione» dal campo, come se il calcio fosse la più importante delle cose. In ogni caso, l’italo-brasiliano s’è sposato, è tornato in Sicilia e ha segnato il suo gol numero 29 in stagione, festeggiando il salto di categoria. Abbastanza per dargli un via libera immediato e farlo partire subito con la moglie per un tour che lo stesso Brunori ha annunciato a caldo nel post partita di Palermo-Padova: New York, appunto, poi Los Angeles, Las Vegas, Gran Canyon e ultimo giro di totale relax ai Caraibi.
Poi, potrà fare rientro in Italia, magari conoscendo già la destinazione successiva. Perché dal 1° luglio, Brunori non sarà più formalmente un calciatore del Palermo, ma farà rientro alla Juventus, che ne detiene il cartellino. Il club di viale del Fante, alle prese con situazioni che potrebbero portare ad un cambio di assetto societario prima dell’inizio della preparazione estiva, vuole trattenerlo. Le prestazioni straordinarie messe in mostra durante questa stagione, però, hanno attirato diverse pretendenti. In Serie B, ma anche in Serie A, dove la Salernitana avrebbe osservato con attenzione i suoi progressi.
Normale che sia così, però ogni questione sul suo futuro dovrà prima passare da Torino, sponda bianconera. La prossima settimana dovrebbero esserci le prime valutazioni tra la Juve e l’agente del calciatore, poi si vedrà il da farsi. La disponibilità a rimanere a Palermo è nota, tanto più con la prospettiva di un campionato di B da protagonista in una squadra dove ha già dimostrato di esprimersi a meraviglia. A questo, però, Brunori penserà solo tra qualche settimana. Prima, è tempo di vacanze, con una fede al dito e con le pile da ricaricare