Brunori canta, acuto di Floriano e perla di Soleri. Che Palermo!
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla vittoria di ieri del Palermo contro il Picerno.
Palermo a due punti dal secondo posto. La classifica è provvisoria perché il Monopoli mercoledì dovrà recuperare la partita di Taranto ma la netta vittoria sul Picerno riconsegna al campionato una squadra in salute. In tre giorni sei punti e nove reti segnate, almeno al «Barbera» questa formazione rosanero è una macchina da guerra: tredici vittorie su diciotto gare, nessuna sconfitta, quaranta gol segnati. Proprio per questo sarà importante arrivare ai play off nella migliore posizione possibile, per giocare più partite in casa.
Come era accaduto al Taranto mercoledì anche il Picerno è stato travolto, in modo più netto delle previsioni perché la squadra di Colucci era data in salute. Eppure ne ha presi quattro, come quattro ne aveva presi ad agosto in Coppa Italia. Ieri quattro gol molto belli, che hanno esaltato le qualità di una squadra che sta sviluppando una discreta fase offensiva grazie al movimento degli esterni (anche Accardi e Giron hanno spinto) e che continua a giovarsi nel magico momento di Brunori.
Ieri altri due gol (adesso a quota 23) che gli hanno consentito di staccare Moro in testa alla classifica dei bomber del girone, due gol molto belli che hanno deciso una gara ostica per l’atteggiamento prudente e coriaceo del Picerno. Non sappiamo quanto durerà questo stato di grazia, ma sappiamo che con un attaccante che segna in questo modo ogni traguardo è possibile. E pazienza se esulta in modo contenuto.