Brescia-Sassuolo, Maran: «Siamo usciti a testa alta, al di là del risultato»

Il tecnico del Brescia, Rolando Maran, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta interna per 5 a 2 rimediata contro il Sassuolo. Di seguito un estratto delle sue parole, riprese da PianetaSerieB.it:

«Riconosciamo la caratura loro, evidente che non gli si può concedere nulla. Niente è girato per il verso giusto, ogni situazione è andata in salita. Siamo partiti anche bene dopo il gol loro. Ripartiamo bene, poi prendiamo un eurogol ed un’autorete. Non voglio parlare di fortuna, ma è diventato tutto difficile. Il risultato è esagerato, non meritavamo di uscire in questo modo. Il gol finali sono per non mollare che è la nostra mentalità. La squadra avversaria ha avuto situazioni che gli hanno spianato la strada. Siamo rimasti troppo aperti con i centrocampisti e questo ha concesso qualche infilata di troppo. Gli episodi cambiano le dinamiche, oggi ci è andato tutto contro. Penso che loro dal punto di vista tecnico siano superiori a tutti.

Dickmann? Rotazione normale. Sono ragazzi che si allenano sempre bene, non credo sia lì la differenza della partita. Nuamah? Se uno entra vuol dire che è migliorato e che mi stanno convincendo. Abbiamo bisogno della loro crescita. Vedo cose positive anche oggi, ci abbiamo provato. Dispiace per i tifosi e per l’ambiente. La partita se si guardano i numeri è stata equilibrata. Se ce la siamo giocata così col Sassuolo non dobbiamo turbarci. Il gol preso ha inciso perché abbiamo perso la spinta iniziale. Ad inizio ripresa eravamo partiti meglio noi. Sull’1-3 abbiamo avuto la forza nervosa per provarci ancora, siamo usciti a testa alta, al di là del risultato».