L’allenatore del Brescia, Rolando Maran, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida casalinga contro il Sassuolo, valevole per la nona giornata di Serie B. Di seguito un estratto delle sue parole riprese da Bresciaingol.com:
«Il Sassuolo è adattato bene al campionato, cosa che non succede spesso a chi retrocede e ha un’ottima rosa, ma le partite si giocano su tanti aspetti e noi dovremo essere più bravi di loro sull’applicazione, il sacrificio e il temperamento. Per come ho visto la squadra sono sicuro che non mancheremo in questo, arriviamo belli tosti alla sfida. Partite così sono una leva importante, il Sassuolo pochi mesi fa era in Serie A e viene valutata come la squadra favorita. Prima della prossima sosta ci saranno cinque partite, da affrontare con qualche giocatore in meno, ma con la personalità necessaria. Ho la netta percezione che la squadra voglia fare bene. Abbiamo grande rispetto dei nostri avversari, ma sappiamo che se giochiamo in un certo modo poi il risultato ci paga. Dove migliorare? Dobbiamo trovare continuità nei due tempi per tenere il campo e non subire la partita, ma certe nostre prestazioni sono state frutto anche degli stati d’animo nostri e loro.
Nostro budget inferiore rispetto ad altre società? Incide sicuramente, ma incidono anche le idee e la programmazione di una società. Quando dico che dobbiamo essere bravi a 360 gradi intendo proprio che dobbiamo trarre il massimo da tutti. Purtroppo in un campionato incidono gli infortuni e lì non si può fare molto se non farsi scivolare via tutto con personalità e sfacciataggine. Io posso controllare chi va in campo e come entrerà in campo».