Brescia-Palermo: ultime e probabili formazioni. Tedino sceglie Embalo, in difesa ecco Dawidowicz
Sarà il Brescia di Boscaglia l’avversario del Palermo in occasione della 2^ giornata del campionato 2017/18 di serie B. Calcio d’inizio fissato per le 18 allo stadio “Rigamonti”. Gli uomini di Tedino arrivano in Lombardia con l’ormai “famoso” problema dei Nazionali. Sono infatti ben 8 i titolari di cui il mister rosanero dovrà fare a meno domani a causa degli impegni con le rispettive Nazionali. Si tratta di Posavec, Cionek, Struna, Aleesami, Chochev, Jajalo, Trajkovski e Nestorovski. Il Palermo andrà dunque in campo con gran parte delle seconde linee, ma a mercato chiuso sia Tedino che Lupo sono convinti di aver costruito un organico competitivo per ogni occasione. Andiamo a scoprire i precedenti, le ultime notizie e le probabili formazioni di Brescia-Palermo:
PRECEDENTI: Sono 68 le sfide precedenti tra Palermo e Brescia. Il bilancio sorride ai rosanero, che hanno esultato in 23 occasioni. 30 i pareggi, 15 i successi delle Rondinelle. L’ultimo precedente risale al campionato di serie B 2013/14, quando a Brescia terminò 1-1 (gol di Belotti, il primo in rosanero, e Caracciolo) ed a Palermo finì 2-0 (Vazquez e Dybala).
ULTIME BRESCIA: Contro il Palermo mister Boscaglia dovrà fare a meno degli indisponibili Torregrossa, Bisoli, Checchin, Longhi e dello squalificato Ndoj. A disposizione, invece, i nuovi acquisti. L’ex tecnico del Trapani manderà i suoi in campo con il 3-5-2. In porta Minelli, protetto dal terzetto difensivo Somma-Gastaldello-Meccariello. Sulla fascia destra spingerà Cancelotti, a sinistra Dall’Oglio. Chiavi del centrocampo affidate al neo acquisto Furlan, affiancato da Machin e Cattaneo. Tandem offensivo formato dal pericoloso ex rosanero Caracciolo e Cortesi.
ULTIME PALERMO: Come già detto, Tedino si ritrova con 8 titolari in meno e solo 18 convocati. Il mister rosanero confermerà comunque il solito 3-4-2-1 o la variante 3-4-1-2. In porta andrà l’esperto Pomini, davanti a lui pacchetto difensivo formato da Szyminski, Bellusci centrale e Dawidowicz. Quest’ultimo, infatti, parte favorito sul palermitano Accardi. Coppia di centrocampo Gnahoré-Murawski, ai loro fianchi andranno Rolando sull’out mancino e Morganella su quello destro. Nonostante la sua permanenza a Palermo è infatti difficile ipotizzare Rispoli dal 1′. Sulla trequarti spazio alle giocate di Coronado, che insieme ad Embalo supporterà l’unica punta La Gumina, all’esordio da titolare in rosanero. Non è però da escludere l’avanzamento di Embalo sulla stessa linea di La Gumina.
ARBITRO: Sarà Antonio Rapuano di Rimini l’arbitro di Brescia-Palermo. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Soricaro di Barletta e Luigi Rossi di Rovigo. IV ufficiale Marco Serra di Torino.
LE PROBABILI FORMAZIONI
BRESCIA (3-5-2): Minelli; Somma, Gastaldello, Meccariello; Cancelotti, Machin, Furlan, Cattaneo, Dall’Oglio; Caracciolo, Cortese. A disp. Pelagotti, Lancini, Coppolaro, Martinelli, Semprini, Dembele, Di Santantonio, Ferrante. All. Boscaglia.
PALERMO (3-4-1-2): Pomini; Szyminski, Bellusci, Dawidowicz; Morganella, Gnahoré, Murawski, Rolando; Coronado; Embalo, La Gumina. A disp.: Maniero, Belladonna, Accardi, Gallo, Rispoli, Fiordilino, Santoro. All. Tedino.