L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle probabili assenze in vista del Brescia e sui calciatori recuperati.
Natale col dubbio in mediana. Il molare del giudizio sta dando problemi a Gomes e di conseguenza, anche al Palermo. La presenza del francese contro il Brescia resta da valutare, tanto più se si considera che Corini non lo ha avuto a disposizione negli ultimi allenamenti. Se anche il dolore dovesse passare, dunque, l’ipotesi di non vederlo in campo al Rigamonti rimane concreta.
Con due possibili contendenti per una maglia da titolare: Broh e Saric. Il primo parte leggermente favorito, anche se restano due giorni di allenamenti prima del match con le «rondinelle». Più defilato, invece, Damiani, che però ha giocato da mezzala nel 4-3-3 «ibrido» di Corini sia a Benevento che al Barbera contro il Como. Non sarebbe dunque una novità, ma al momento i due compagni di reparto sembrano avere maggiori chance di giocare dal primo minuto, qualora Gomes dovesse alzare bandiera bianca per colpa del mal di denti.
Dalle assenze possibili a quelle certe: la squalifica di Nedelcearu in difesa lascia campo libero a Marco-ni, con Mateju a destra e Bettella che si avvia verso il recupero per completare la linea difensiva con Sala, anche lui alle prese con acciacchi nel corso della settimana, ma la cui presenza sul campo del Rigamonti non appare essere in dubbio. Continua a restare fuori Buttaro, il cui rientro è ormai in programma per il ritiro di Roma (dal 3 al 7 gennaio) così come per Crivello. Da-vanti, invece, fiducia ai soliti noti: Valente sarà l’ago della bilancia per passare dal 4-3-3 al 3-5-2, con Di Mariano a sinistra e Brunori in mezzo.