Intervenuto in conferenza stampa Davide Adorni autore del gol vittoria del Brescia contro il Palermo ha rilasciato le seguenti parole:
Maran, ridendo, ha detto che non sapeva cosa ci facessi lì…«(Ride, ndr) Non lo so neanche io. Devo rivederlo, non so nemmeno cosa ho fatto. E’ un gol simile a quello dell’anno scorso a Genova con la Sampdoria. Avevo già avuto due occasioni prima, alla terza non poteva sbagliarla»
Hai annullato Brunori ed Henry e poi sei andato a segnare. Serata perfetta? «Adesso è tutto bello, sentiamo anche di stare bene fisicamente. C’è tutto al posto giusto, volevamo ripartire nel modo giusto, ma la stagione è lunga, dobbiamo riuscire a restare così attenti in fase difensiva e buttare dentro qualche palla in più. Mi chiedevo come fosse possibile che non fossimo ancora andati in vantaggio. Ci teniamo molto alla fase difensiva, per questo facciamo sempre anche una corsa in più. Stiamo lavorando per migliorare prima come uomini e poi come calciatori. Non dobbiamo mai dimenticarci le grandi delusioni patite gli anni scorsi, siamo persone migliori e ci teniamo questa dote».
Visto che di allenatori ne sono passati diversi e alcuni giocatori sono gli stessi, che corde ha toccato Maran? «Ha la storia che parla per lui, è una persona incredibile, porta la sua esperienza e la sua passione. Se lui fa così, ti fa pensare e pensi che anche tu devi metterci tutta la passione la professionalità possibile».
Tre punti che avvicinano alla salvezza o ha ragione chi vi indica almeno da seconda fascia? «Presto per fare previsioni, abbiamo però consapevolezza e forza. In B c’è chi ha speso il triplo o il quadruplo nostro, saranno loro semmai a dover avere più aspettative. Noi vogliamo essere il Brescia e nel cammino vedremo dove possiamo andare. Tanti parlano di percorso, ecco vedremo dove potremo andare in questo famoso percorso».
Un gol in torsione su una splendida palla di Dickmann? «Sì, lui è stato molto bravo e io mi sono allungatoK.