Brescia-Palermo 1-1: le pagelle del match
Il Palermo di Corini cercava una vittoria per chiudere al meglio il 2022, ma in casa del Brescia deve accontentarsi del pareggio per 1-1. Dopo un primo tempo senza particolari emozioni, la ripresa è dal tono diverso con le due reti che arrivano in pochissimi minuti di distanza. Ad andare in vantaggio è il Brescia con Galazzi al 50′, a pareggiare i conti è Segre al 52′. Di seguito le pagelle del match:
PIGLIACELLI 5: La palla del gol di Galazzi gli passa in mezzo alle gambe, errore da matita blu per un portiere esperto come lui. Ad inizio match, in tuffo salva un quasi autogol di Vido.
MATEJU 6: Gara ordinata, non deve strafare. Nel primo tempo rimedia, come può, deviando una palla e allontanandola dal centro dell’area.
BETTELLA 6: Sostituisce al meglio al centro della difesa Nedelcearu. Lotta alla pari contro tutti gli attaccanti avversari. Sbaglia qualcosina in fase di impostazione, ma dimostra che può fare il titolare in questa squadra.
MARCONI 5,5: Viene preso in mezzo da Moreo e Galazzi nell’azione del gol del vantaggio dei padroni di casa. Nei primi minuti del match pasticcia un po’ rischiando anche un rigore per un tocco di mano.
DI MARIANO 6,5: Serve il quinto assist stagionale, con un perfetto assist di testa per Segre. Lotta per gran parte della partita con Huard, che gli dà filo da torcere in entrambe le fasi. In alcune occasioni si intestardisce provando il tiro da fuori ma gli manca la precisione. Nel finale, di testa, va vicino al gol vittoria.
SEGRE 7: Sempre pericoloso con i suoi inserimenti, in uno di questi trova il gol, il secondo consecutivo, del pareggio dopo l’assist di Di Mariano toccando quota tre in stagione, raggiungendo così il suo record stabilito con le maglie del Venezia e del Chievo Verona.
DAMIANI 5: Molto poco preciso nel servire i compagni, con tanti errori in fase di impostazione. Sbaglia anche nel secondo tempo, quando un suo passaggio fa ripartire il Brescia che sigla il gol del vantaggio.
dal 68′ SARIC 6: Entra e subisce subito diversi falli, in due di questi ricevono il giallo prima Bisoli, poi l’ex Moreo. Con la sua presenza fornisce un po’ di dinamismo in più provandoci anche da fuori.
BROH 6: Nella prima fase di gara è un corpo estraneo, perché corre a vuoto. Nella ripersa serve un pallone perfetto per Di Mariano che serve, senza pensarci, Segre.
SALA 5,5: Bisoli non è un vero terzino, ma lui resta guardingo. Il primo cross arriva alla mezz’ora ma è fuori misura, così come lo sono gli altri che prova durante tutta la gara. Nell’azione del vantaggio degli avversari è in leggero ritardo.
VIDO 5: Poco concreto, gioca più defilato sul centrosinistra dove cerca lo spazio giusto senza mai trovarlo. Dai suoi piedi non arriva nessun pericolo per Lezzerini.
DAL 68′ FLORIANO 5: Impatto per niente positivo. Non riesce a cambiare passo in velocità e non aiuta Sala sulla fascia sinistra.
BRUNORI 5,5: Palloni giocabili non ne riceve e la frustrazione lo porta a commettere un brutto fallo che gli costa il cartellino giallo.
CORINI 5,5: Le defezioni lo costringono a cambiare diversi uomini e disegnare un centrocampo del tutto inedito che nel primo tempo non riesce ad incidere come vorrebbe. Potrebbe anche pescare ulteriori forze fresche dalla panchina per dare maggiore incisività all’attacco.