Brescia Oggi: “Rondinelle verso il Palermo. Differenziato per Rodríguez ma contro i rosanero ci sarà. Le ultime”

L’edizione odierna di “Brescia Oggi” si sofferma sulla gara che il Brescia giocherà contro il Palermo venerdì in una gara decisiva.

Prosegue senza sosta e intoppi la preparazione del Brescia alla trasferta di Palermo. Manca sempre meno al calcio d’inizio della sfida che vale l’intera stagione. L’importanza della posta in palio è ben chiara nell’ambiente biancazzurro. Nell’aria c’è la giusta tensione, al campo d’allenamento si respira un clima sereno senza l’ombra della paura. Daniele Gastaldello sta lavorando sulla psicologia più che sulle gambe. L’esperienza di 513 partite da professionista favorisce la scuola di pensiero per cui certe partite si vincono più con testa e cuore che con la forma fisica. Per tale ragione l’allenatore sta centellinando le forze durante le sessioni di allenamento alimentando al contrario il fuoco e l’ardore in ogni singolo giocatore.

Così non preoccupa l’assenza alla sessione di ieri di Rodríguez. Lo spagnolo ha svolto un allenamento differenziato in via precauzionale, ma a Palermo sarà regolarmente in campo. All’appello mancheranno tuttavia i soliti noti. Agli infortunati Bertagnoli e Jallow il tecnico di Camposampiero dovrà rinunciare quasi certamente a Listkowski, Olzer e Papetti: a due giorni dalla partenza per la Sicilia nessuno dei tre sembra migliorare la propria condizione. Il solo Pace ha fatto rientro in gruppo regalando a Gastaldello il ricambio naturale per Huard sulla mancina, semmai ce ne fosse bisogno. Sul fronte formazione Gastaldello sembra avere ben chiare le idee.

Venerdì sera al Barbera con ogni probabilità si rivedranno in campo gli stessi interpreti che hanno iniziato la gara del Rigamonti con il Pisa. Il pensiero del tecnico veneto è semplice: inutile stravolgere meccanismi e automatismi a 90′ dalla fine della stagione. Con buona pace di Ndoj, van de Looi e Adorni giocheranno ancora Adryan, Labojko e Mangraviti. Lavoro psicologico di preparazione alla grande sfida pronto a proseguire oggi nell’allenamento delle 10.30 a Torbole Casaglia.