Brescia Oggi: “La Feralpisalò è sempre al buio. Ko a Palermo: 4 sconfitte su 4”

L’edizione odierna di “Brescia Oggi” si sofferma sulla Feralpisalò sconfitta a Palermo.

Ancora tanti, troppi errori condannano la Feralpisalò alla quarta sconfitta consecutiva. A Palermo becca di nuovo 3 reti, per una disattenzione collettiva, punita da Roberto Insigne, e da una topica in avvio di ripresa del suo portiere Pizzignacco. Qui la gara finisce, e lo 0-3 firmato da Di Francesco, appena entrato, non fa che accentuare il giudizio negativo. Ora Stefano Vecchi avrà 2 settimane per caricare i suoi, che non si sono ancora adeguati alla realtà della Serie B. Il cambio improvviso. Cambia modulo, l’allenatore della Feralpisalò, nonostante alla vigilia avesse annunciato il contrario. Così schiera 3 marcatori puri (Pilati, Ceppitelli, Bacchetti), con 2 esterni bassi: Ferrarini e Martella. Carraro accusa un fastidio muscolare, al bicipite femorale destro e va in tribuna. Al suo posto, in regia, Fiordilino, un ex, affiancato da Balestrero, che indossa la fascia di capitano. La torre d’attacco è La Mantia, sostenuto da Compagnon e Di Molfetta. L’altro ex, Felici, 2 promozioni con i rosanero, inizia dalla panchina come Letizia, giunto in volo nella mattinata.

Nel Palermo Eugenio Corini conferma il 4-3-3. Il tridente avanzato è composto da Insegne, dal bomber Brunori e Di Mariano. Tra le riserve, invece, gli ultimi acquisti: Coulibaly e Federico Di Francesco, figlio dell’allenatore del Frosinone. L’inizio della Feralpisalò è promettente. Pigliacelli respinge corto, in tuffo, un cross radente di Compagnon. Il Palermo assume però l’iniziativa, rendendosi pericoloso con Segre (girata ravvicinata fuori) e Brunori (lanciato in contropiede da Di Mariano, calcia a lato). Al quarto d’ora segna il Palermo: Di Mariano serve con un lungo lancio Henderson, che appoggia lateralmente per Insigne, il cui sinistro picchia sul palo più lontano, e termina in fondo al sacco.

Nel finale di tempo Brunori approfitta di un buco di Ceppitelli, ma spreca. Da segnalare un tentativo di Compagnon e un altro di Stulac: entrambi imprecisi. Cala la notte nella ripresa Nemmeno un minuto, e i rosanero raddoppiano. Erroraccio di Pizzignacco, che serve Segre: scatto e passaggio a Stulac, che in corsa sigla il 2-0. La prima, vera occasione della Feralpisalò capita su una punizione di Compagnon: in acrobazia La Mantia rimette in mezzo per Ceppitelli che da 2 passi, in mischia, calcia a lato. Perso per perso, i gardesani diventano più intraprendenti. Entrano Hergheligiu e Felici, al posto di Bacchetti e Di Molfetta. Poi Butic e Letizia sostituiscono Ferrarini e La Mantia. Ma arriva il 3-0 con Di Francesco, servito da Soleri. C’è pure un palo di Vasic. Per la Feralpisalò è notte fonda.