Brescia Oggi: “Infortunio per Cistana. Adesso cosa fanno le pretendenti?”
L’edizione odierna di Brescia Oggi si sofferma sul futuro di Cistana, l’obiettivo di mercato del Palermo ha rimediato un infortunio.
L’infortunio di Andrea Cistana può essere la miccia che accende il mercato del Brescia. Saranno gli esami strumentali a definire i tempi di recupero, ma il rischio è di perdere il centrale almeno per 2 settimane. Praticamente il tempo di chiusura della finestra di mercato di gennaio, alla quale ora il club biancazzurro sembra oggettivamente costretto a ricorrere. Per la sostituzione di Cistana, ci sono 2 piste. La più facile conduce a Elia Capradossi del Cagliari.
Il difensore è in rotta con i sardi e potrebbe arrivare in prestito o a parametro zero rescindendo il contratto con il Cagliari. L’alternativa è Simone Giordano della Sampdoria, in grado di giocare come braccetto di sinistra e come esterno di centrocampo. Difficilmente ci sarà un rilancio per Matias Antonini del Taranto, pronto ad accasarsi al Catanzaro: i giallorossi sembrano disposti a soddisfare la richiesta di 700 mila euro del club pugliese.
Il rebus Cistana. L’altra faccia della medaglia dell’infortunio di Cistana è il complicarsi dei piani dell’entourage del calciatore per una sua eventuale cessione. Nonostante le smentite di rito del direttore sportivo Castagnini, Cistana è da tempo sul taccuino di Sampdoria, Cagliari e Palermo. E questo stop potrebbe giocare addirittura a favore del Brescia, pronto a sottoporre a Cistana un rinnovo con possibilità di liberarsi a giugno con una clausola rescissoria accessibile alle pretendenti.