Brescia Oggi: “Il Palermo insiste. Vuole Bisoli e Moreo”
L’edizione odierna di “Brescia Oggi” si sofferma sul mercato delle Rondinelle che intreccia anche quello del Palermo.
Dieci giornate alla conclusione del mercato e il Brescia è impegnato su un doppio fronte: da una parte cercare rinforzi per completare la rosa; dall’altra respingere le offerte per i big dello spogliatoio. Da settimane Andrea Cistana, Dimitri Bisoli e Stefano Moreo sono nel mirino di più di una società di Serie B. Il Brescia, anche nelle ultime ore, ha ribadito la volontà di trattenere tutti i titolari e l’unico obiettivo da qui alla fine del mercato, prevista per il primo settembre, è soltanto inserire forze fresche.
Il presidente Massimo Cellino e il responsabile dell’area tecnica Giorgio Perinetti hanno intenzione di respingere tutti i possibili attacchi specialmente per Cistana. Smentiti i contatti diretti tra Cellino e il presidente del Torino Urbano Cairo: ad oggi, secondo fonti societarie, nessuna offerta è stata formalizzata per il centrale di Porta Cremona, valutato dal Brescia 8 milioni di euro. Non è un mistero l’intenzione del Torino di provare l’affondo decisivo già nei prossimi giorni. L’offerta: prestito con diritto di riscatto attorno ai 3 milioni.
Il direttore sportivo granata Davide Vagnati ha pronte più soluzioni da offrire al Brescia come contropartita: dal portiere Luca Gemello ai centrocampisti Matthew Garbett e Michel Adopo, l’esterno Brian Bayeye e il trequartista Demba Seck. Oltre al Torino Cistana piace alla Fiorentina, all’Hellas Verona e alla Sampdoria. Ma se arrivasse l’offerta irrinunciabile per il suo miglior difensore, il Brescia prima dovrebbe trovare il sostituto. Elio Capradossi dello Spezia è una possibile soluzione. Per il momento gli sforzi della dirigenza di via Solferino sono orientati a chiudere per Federico Viviani.
Il centrocampista della Spal avrebbe dato il benestare al trasferimento, ora toccherà ai club trovare l’accordo. Anche in questo caso gli emiliani puntando a trovare l’alternativa prima di dare il via libera all’operazione. E la Spal avrebbe individuato il sostituto di Viviani in Luca Fiordilino del Venezia, inseguito anche dal Palermo. I rosanero guidati da Eugenio Corini proseguono il pressing per Bisoli, seguito anche da Spal e Ternana. Il capitano finora avrebbe detto chiaramente di non avere alcuna intenzione di cambiare aria e di voler giocare in maglia biancazzurra per la settima stagione.
Il Palermo punta anche su Moreo ma c’è il veto di Cellino: l’attaccante è appena stato riscattato dall’Empoli. Per le corsie laterali di difesa restano vive le piste che conducono ad Antonio Candela del Genoa e a Federico Pace, ex del Campobasso. Clotet sta insistendo particolarmente per il terzino destro e vuole un giocatore di sicuro affidamento. Per questa ragione si continua a trattare con la Spal per Lorenzo Dickmann, domenica titolare ad Ascoli. Per sostituirlo la Spal ha già bloccato Riccardo Fiamozzi con un triennale ma non lo tessera finché non perfezionerà la cessione di Dickmann. Possibile anche l’ingaggio di uno svincolato. Per la destra il nome è Luca Bittante, 200 presenze tra A e B, lo scorso anno a Cosenza. Ma non si esclude la pista estera con un paio di sorprese.