L’edizione odierna di “Brescia Oggi” si sofferma sull’esodo dei tifosi rosanero verso lo stadio di Salò per la gara d’andata di domani tra Feralpisalò e Palermo.
Per la semifinale di andata tra Feralpisalò e Palermo si va verso il tutto esaurito del «Turina», che ha una capienza di 2.364 posti. In queste ore è scoppiato il delirio-biglietti. I 525 riservati al settore ospiti sono stati polverizzati in pochi minuti. La «caccia» sul circuito diyticket, aperta alle 15 di ieri, è terminata alle 15.40.
I sostenitori rosanero hanno iniziato ad accaparrarsi i tagliandi della tribuna: prevedibile arrivino almeno in 1.500, visto che negli ottavi contro la Triestina, al «Rocco», erano in mille, e 1.100 nei quarti a Chiavari con l’Entella. Dalla Sicilia premono sulla Lega Pro, organizzatrice dei playoff, per indurla a far disputare il match al Rigamonti di Brescia. «È vero che la scelta dello stadio spetta alla società ospitante, ma bisogna tener conto anche delle nostro esigenze», scrivono sui social.
E c’è chi annuncia di voler arrivare a Salò anche senza tagliando «perché dall’esterno qualcosa si riesce a vedere». Non manca chi minaccia di scavalcare la recinzione. I teloni protettivi rischiano di essere stracciati. Da qui la necessità di una sorveglianza speciale di vigili urbani, forze dell’ordine e addetti alla sicurezza.