Brescia Oggi: “Feralpisalò, che debacle. Vecchi non si arrende: «A Palermo servirà un’impresa: tutto può succedere»”
L’edizione odierna di “Brescia Oggi” si sofferma sulla sconfitta della Feralpisalò contro il Palermo e con le parole nel post gara di Vecchi.
La delusione è davvero tanta. Provare per credere. Sui volti dei protagonisti biancazzurri c’è amarezza per il risultato finale della prima semifinale contro il Palermo, squadra di grande qualità che ha costruito le basi per la conquista della finale play-off. Sì, perché tre gol da recuperare negli ultimi 90 minuti sono davvero tanti da recuperare. «Servirà un’impresa, ma nel calcio tutto può succedere – analizza Stefano Vecchi, tecnico dei gardesani-. Purtroppo c’è grande amarezza per come è andata a finire questa gara di andata».
Una gara sfortunata e indirizzata anche da diversi episodi sfavorevoli. «Rispetto alle partite contro Pescara e Reggiana abbiamo pagato a caro prezzo alcune disattenzioni – prosegue nella sua disamina Vecchi -. E poi gli episodi non sono stati dalla nostra». Tanti quelli a cui fa riferimento il condottiero verdeblù. «I due gol ravvicinati subiti prima dell’intervallo, ma anche il rigore in avvio di ripresa: se avessimo segnato, avremmo probabilmente visto un’altra partita. Fino all’infortunio al ginocchio di Luppi, entrato in campo solamente tre minuti prima». C’è anche un altro episodio che avrebbe potuto dare un volto diverso alla sfida: la mancata somma di ammonizioni per Edoardo Lancini. «Ci è stato detto che non era una situazione punibile con il secondo cartellino giallo perché non era un tiro diretto verso la porta. Resta comunque tanto rammarico per la partita».
Sulla sfida contro i rosanero. «L’impressione è che stavamo facendo una partita alla pari e che, prima del gol dell’1-0, l’incontro avesse offerto occasioni per entrambe le squadre. Anche noi abbiamo avuto le nostre, ma non siamo stati concreti». Con quale spirito domenica i gardesani affronteranno il ritorno? «Con lo stesso di sempre – conclude Vecchi -. Non ci diamo per vinti e partiamo per dare il massimo. È nel nostro Dna. Cercheremo di chiudere al meglio la stagione, che per noi è stata importante». A fine partita Silvio Baldini, ex Brescia e tecnico dei rosanero, applaude la Feralpisalò. «Abbiamo affrontato una buona squadra allenata da un ottimo tecnico – osserva Baldini -. Se non metti più fame di loro, partite come queste non le vinci. I ragazzi hanno offerto una prestazione importante».