L’edizione odierna di “Brescia Oggi” si sofferma sul calciomercato del Brescia e su Bisoli.
Il Brescia insiste per l’attaccante Matias Cóccaro e blinda Dimitri Bisoli. Il centravanti dell’Huracan è l’obiettivo numero uno per il reparto offensivo, mentre il capitano è considerato incedibile. Dopo il ritorno dalle vacanze americane Massimo Cellino si starebbe muovendo in prima persona sul mercato. Sua la mossa, a sorpresa, di provare a raggiungere un accordo per Matias Cóccaro, detto «el Zorro»; suo il rifiuto, categorico, alla proposta del Palermo per Bisoli.
Il centrocampista di Cesenatico è finito nuovamente nel mirino di Eugenio Corini ma salvo cataclismi non si muoverà. Bisoli è stato il primo calciatore in scadenza di contratto a confermare la volontà di rimanere anche in Serie C. Una decisione comunicata a Cellino e Castagnini prima di partire per le vacanze. E nonostante qualche malumore per l’immobilismo societario, il capitano non ha cambiato idea.
Fondamentale però sarà l’esito del Consiglio di Stato del 29, oltre a una proposta immediata di rinnovo. Come tanti altri compagni di squadra, Bisoli ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2024 e vorrebbe che il suo attaccamento alla causa fosse ripagato dal prolungamento. Cellino è conscio del fatto che l’attuale rosa non può prescindere da Bisoli ma soprattutto che non è competitiva per nessun campionato. Il gruppo necessità di nuovi innesti.