Brescia Oggi: “Cellino andrà a Palermo. In gruppo rientra Pace”

L’edizione odierna di “Brescia Oggi” si sofferma sulla gara del Brescia a Palermo con Cellino al seguito della squadra.

Con ogni probabilità a Palermo ci sarà anche Massimo Cellino. Le voci delle ultime ore stanno trovando conferma: il presidente del Brescia è deciso a scendere in Sicilia per stare vicino alla squadra. Impossibilitato, per questioni di ordine pubblico ad assistere alla gara contro il Pisa al Rigamonti, Cellino intende seguire in prima persona gli ultimi 90 minuti del campionato. Ma il «Barbera» sarà colorato di rosanero: si viaggia spediti verso il tutto esaurito.

In casa Brescia si cerca di stemperare la tensione. L’allenatore Daniele Gastaldello non sta forzando i ritmi degli allenamenti e punta tutto sul mantenimento di un clima sereno e più disteso possibile. La dimostrazione è arrivata dall’allenamento di ieri, in cui la squadra è stata divisa in 2 gruppi: da una parte sessione tecnico-tattica con possesso palla per i calciatori utilizzati nella gara contro il Pisa, il resto dei giocatori ha svolto un lavoro di forza concluso con una partitella a campo ridotto.

Nessuna novità sul fronte infortunati. Solo Pace è tornato in gruppo aggregandosi al resto della squadra. Allenamento sul campo ma personalizzato per Listkowski, Olzer, Galazzi e Papetti. Difficilmente i 4 riusciranno a essere tra i convocati per la trasferta in Sicilia, anche se Gastaldello spera in un recupero almeno del trequartista polacco. Allenatore biancazzurro già al lavoro per scegliere la miglior formazione possibile. L’idea sembra essere quella di riproporre la stessa intelaiatura utilizzata con il Pisa considerato che nessuno dei subentrati a gara in corso ha dato segnali incoraggianti. Per ipotesi e valutazioni c’è tempo fino a venerdì ma il tecnico vorrebbe partire giovedì per il ritiro di Palermo con le idee già chiare dando alla squadra forza e consapevolezza.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio